Calcio

Ultim’ora Lookman, annuncio ufficiale: il comunicato spaventa l’Atalanta

lookmanUltim'ora Lookman, annuncio ufficiale: il comunicato spaventa l'Atalanta (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Una dinamica scomoda e preoccupante riguardo Lookman ha fortemente turbato l’Atalanta, che ora dovrà fare i conti con questa situazione

Ademola Lookman è tornato al centro di nuove polemiche dopo un’estate particolarmente complicata per l’esterno offensivo nigeriano. Il braccio di ferro con l’Atalanta, vissuto nei mesi estivi, non è stato semplice né per la società né per il giocatore, che era finito nel mirino dell’Inter.

La Beneamata aveva individuato in Lookman una pedina di grande qualità da inserire nel reparto offensivo, ma l’ostacolo principale è sempre stato il club bergamasco, che ha rifiutato due offerte dei nerazzurri milanesi e non ha mai realmente aperto alla cessione, anche per non rafforzare una diretta concorrente in campionato.

Dopo una lunga trattativa, sfumata a pochi giorni dal termine della sessione estiva, Lookman è rimasto all’Atalanta, ma non ha nascosto il proprio malcontento per la mancata partenza: il classe 1997 desiderava fortemente una nuova esperienza e puntava proprio sull’Inter, per cui aveva accettato anche il contratto propostogli in estate. Il suo inizio di stagione è stato piuttosto difficile: inizialmente non convocato, ha fatto il suo debutto stagionale in Serie A solo alla quarta giornata contro il Torino, collezionando finora tre presenze tra campionato e Champions League.

Tuttavia, il nigeriano sembrerebbe ancora al centro di una situazione delicata, e l’annuncio ufficiale ha fatto tremare la stessa società bergamasca, già reduce da non poche tensioni con il giocatore.

Lookman, l’annuncio spiazza l’Atalanta

Lookman è stato infatti tra i protagonisti coinvolti nell’atterraggio d’emergenza del volo della nazionale nigeriana. A causa di una crepa sul parabrezza della cabina di pilotaggio, l’aereo è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Luanda. Un rischio non da poco, sia per i giocatori a bordo che per il personale in volo.

lookman

Lookman, l’annuncio spiazza l’Atalanta (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Lesotho, la nazionale nigeriana era partita da Luanda in direzione Uyo, ma appena 25 minuti dopo il decollo l’aereo della compagnia ValueJet è stato costretto a tornare indietro, causando momenti di paura e tensione. A bordo, oltre a Lookman, erano presenti anche l’ex giocatore partenopeo, Victor Osimhen, e diversi calciatori della Premier League, come Iwobi.

Fortunatamente, tutto si è risolto senza gravi conseguenze e si è trattato solo di un cambio di programma per la selezione nigeriana, che, come comunicato ufficialmente, è arrivata a Uyo nella giornata di domenica mattina per preparare la sfida contro il Benin, in programma oggi e valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Change privacy settings
×