Gli appassionati di calcio sono in lacrime per la gravissima perdita: il lutto è davvero terribile, se n’è andato un gigante.
La notizia diffusa nelle scorse ore ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. Il lutto è davvero dolorosissimo: viene a mancare una figura che ha fatto davvero tanto per lo sport, sia a livello locale che nazionale. Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore per ricordarlo e omaggiarlo: i tifosi sono davvero distrutti da questa terribile perdita.
La morte di Mario Merighi, scomparso all’età di 86 anni, è un colpo al cuore soprattutto per i tifosi del Padova. Per decenni, infatti, Merighi è stato un punto di riferimento per il club biancoscudato e per tutta la città: la sua passione per lo sport e in particolare per il Padova Calcio era davvero immensa, senza dimenticare la grande umanità che lo contraddistingueva e lo rendeva così amato da tutti.
L’amore per il Padova lo ha portato a percorrere un cammino importante all’interno del club: all’epoca della presidenza Farina era anche entrato nel Consiglio d’Amministrazione. In seguito Mario Merighi è stato al vertice del CentroCoordinamento Club Biancoscudati, un incarico che ha ricoperto con grande capacità e che lo ha portato poi alla vicepresidenza nazionale della FISSC (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio).
Lutto devastante, tifosi in lacrime: se n’è andato un grandissimo
Tuttavia nel 2005 si verificò una tragedia terribile nella vita di Merighi. La perdita di suo figlio Marcello lo portò ad allontanarsi sempre più dal Padova e dall’attività sportiva. Solo dopo qualche tempo, grazie all’impegno dell’amico Giorgio Ferretti e all’incontro con il presidente del Calcio Padova Giuseppe Bergamin, Mario Merighi si è pian piano riavvicinato ai colori biancoscudati.

Lutto devastante, tifosi in lacrime: addio a Mario Merighi – Topallenatori.it (Instagram Padova Calcio)
Lo storico tifoso del Padova decise di impegnarsi in prima linea per riportare allo stadio famiglie e bambini. Un’iniziativa, caratterizzata dai valori più nobili dello sport, che guardava molto al futuro. Ecco perché oggi il Padova Calcio sente davvero di aver perso una delle figure più importanti della sua storia.
Visualizza questo post su Instagram
“La scomparsa di Merighi ci lascia un grande dolore – le parole del Presidente Francesco Peghin riportate dal sito ufficiale del club – Mario è stato un esempio di tifo concreto, serio, impegnato e responsabile, una figura amata da generazioni di tifosi. Merighi è stato faro per molti, oggi diviene bandiera, non solo dell’associazione che porta già il suo nome, ma anche di tutto il tifo biancoscudato”.

Tragedia nel calcio italiano, il lutto è devastante: tifosi distrutti - Topallenatori.it (Canva)






