L’amatissimo allenatore si è spento dopo una breve malattia: i tifosi sono a pezzi, il lutto è davvero devastante.
Il mondo del calcio è in lutto. La dolorosissima notizia, arrivata nelle scorse ore, ha distrutto tutti i tifosi che avevano avuto modo di apprezzare non solo le sue qualità da allenatore, ma anche la sua profonda umanità. Non a caso il mister era davvero molto amato da coloro che avevano avuto la fortuna di poter godere dei suoi insegnamenti.
In queste ore sui social sono comparsi tanti messaggi per ricordare la figura di Franco Pinna, storico mister di Sassari molto conosciuto in città per il suo impegno nel calcio giovanile e non solo. La sua scomparsa, giunta dopo una breve malattia, ha suscitato grande dolore e commozione tra gli sportivi sassaresi e in tutta la comunità.
Tra i tanti post struggenti pubblicati in queste ore su Facebook per omaggiare il grande tecnico spicca soprattutto quello della Lanteri Calcio Sassari. “Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo sa quanto Franco fosse non solo un grande professionista, ma soprattutto una persona di rara signorilità – si legge nel messaggio della società sassarese – Sempre misurato, gentile, pacato nei modi e nella voce, capace di trasmettere passione, rispetto e valori umani prima ancora delle competenze tecniche“.
Tragedia nel calcio: addio al grande allenatore, dolore immenso
“Con la sua dedizione e il suo esempio ha formato centinaia di ragazzi, lasciando in ognuno di loro un segno profondo e positivo – prosegue la Lanteri Calcio Sassari – Lascia un vuoto immenso in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di collaborare con lui e di apprezzarne le doti umane prima ancora che tecniche“.

Tragedia nel calcio: addio al grande allenatore, dolore immenso – Topallenatori.it (Facebook Lanteri Calcio Sassari)
La società sarda si stringe quindi “in un unico, profondo e affettuoso abbraccio alla sua cara famiglia, dal Presidente al consiglio direttivo, dai tecnici ai dirigenti, fino a tutti gli atleti e alle loro famiglie: siamo tutti con voi“.
Sotto il post tantissimi commenti di grande affetto nei confronti di Pinna: “Un grande Mister e, soprattutto, una persona meravigliosa. In questi due anni ho avuto la fortuna di vederlo all’opera e di imparare tantissimo dalla sua passione“, scrive l’utente Giuseppe, mentre altri lo ricordano come “il gigante buono” e “persona fantastica“. I funerali dell’amatissimo mister Franco Pinna si sono svolti mercoledì presso la Chiesa della Parrocchia San Pio X a Li Punti.

Tragedia nel calcio, addio al mister amatissimo: dolore immenso - Topallenatori.it (Canva)






