Calcio

Tonali al Milan, sussulto Allegri: l’annuncio non lascia dubbi

Sandro Tonali e Massimiliano AllegriTonali al Milan, sussulto Allegri: l'annuncio non lascia dubbi - Topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali e Screen YouTube)

I tifosi del Milan possono sognare il grande ritorno di Sandro Tonali: Allegri vuole un centrocampo stellare.

Massimiliano Allegri sta lavorando a fondo per riportare il Milan nelle posizioni che competono al club. Dopo l’iniziale passo falso con la Cremonese sono arrivate quattro vittorie e un buon pareggio a Torino contro la Juventus, anche se con qualche rammarico per il rigore fallito da Pulisic e le due occasioni non concretizzate da Leao. La vetta, attualmente occupata da Napoli e Roma, è distante solo due punti: i tifosi ci credono, anche perché Igli Tare ha lavorato molto bene nel calciomercato estivo ed è riuscito a mettere nelle mani di Allegri una rosa di qualità.

La forza del Milan sembra risiedere soprattutto a centrocampo: la linea mediana composta da Modric, Rabiot e Fofana sembra poter dare ampie garanzie al tecnico livornese. Eppure Allegri continua a sognare un altro elemento di grande spessore che renderebbe il centrocampo rossonero uno dei più forti non solo in Italia.

La pedina che Max vorrebbe aggiungere per elevare al massimo il livello del centrocampo è Sandro Tonali. Non è un segreto che fin dal giorno stesso della sua partenza in direzione Newcastle la tifoseria milanista sogna di rivedere un giorno Tonali con la maglia rossonera. Il legame tra il Diavolo e il centrocampista dei Magpies e della Nazionale italiana è ancora molto forte, tanto che lo stesso giocatore non ha mai scartato la possibilità di tornare a Milanello.

Tonali al Milan, arriva la svolta: tifosi in delirio

Matteo Moretto ha parlato proprio di questo nel corso del suo ultimo intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Secondo il giornalista il club di Serie A che sta mostrando più interesse per Tonali è la Juventus, ma il centrocampista del Newcastle continua a lasciare “una porticina aperta al suo ritorno in rossonero.

Sandro Tonali

Tonali al Milan, arriva la svolta: tifosi in delirio – Topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali)

Moretto è stato però molto chiaro: ogni eventuale assalto a Tonali non avverrà prima della prossima estate. “Al momento è praticamente impossibile pensare che Tonali possa lasciare il Newcastle a gennaio, se ne riparlerà a giugno: le squadre interessate dovranno lavorarci per il prossimo anno”.

Oltre alla Juve, da tempo in contatto con l’entourage di Tonali, ci sono anche diversi club europei (specialmente di Premier) disposti a spendere una bella cifra per assicurarsi il classe 2000. Il Milan, però, può fare leva su quel filo mai davvero spezzato: i tifosi sono legittimati a sognare il grande ritorno.

Change privacy settings
×