Calcio

Terremoto rossonero, la vittoria non basta: si è dimesso l’allenatore

esonero franck haise nizzaEsonero in corso (www.topallenatori.it)

Nonostante la vittoria, in queste ore pare comunque essere avvenuto un esonero destinato a far parlare di sé: cosa è successo.

Spesso gli esoneri avvengono in seguito a una crisi di risultati costante e continua. Tuttavia, in questa precisa occasione, le cose sono andate diversamente. Facciamo riferimento a ciò che è accaduto al Nizza, che avrebbe deciso di esonerare in maniera decisamente repentina l’allenatore Franck Haise.

Stando a quanto riportato da L’Equipe, infatti, il club rossonero che milita in Ligue 1 ha scelto di fare in questo modo in seguito ai tanti risultati deludenti che si sono verificati nel corso di questa stagione. In campionato sono arrivate ben nove sconfitte consecutive. Il tecnico è arrivato al Nizza un anno e mezzo fa, e l’anno scorso ha guidato il club verso un eccezionale quarto posto in campionato.

In questa prima parte della stagione, però, le cose si stanno dimostrando decisamente diverso e assolutamente meno positive e soddisfacenti: la squadra si trova addirittura al 13° posto fino a questo momento.

Il Nizza esonera Franck Haise: la vittoria in Coppa di Francia non è bastata

Nonostante una vittoria in Coppa di Francia contro il Saint-Etienne, il Nizza ha comunque deciso di esonerare Franck Haise. Il tecnico 54enne, arrivato dopo l’esperienza al Lens, è stato obbligato a lasciare la squadra che ha allenato nell’ultimo anno e mezzo a causa di risultati tutt’altro che soddisfacenti in campionato. Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale, e comunque in ogni caso non sappiamo ancora neanche chi sarà il nuovo allenatore del Nizza.

esonero franck haise nizza

Franck Haise, esonero vicino (www.topallenatori.it – X Instant Foot)

Claude Puel, che ha già seguito la squadra dal 2012 al 2016, avrebbe ben più di un estimatore all’interno del club, e proprio per questo motivo possiamo aspettarci un trasferimento nelle prossime ore al posto di Haise. In ogni caso, staremo a vedere. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il Nizza sarà costretto ad attraversare alcuni cambiamenti interni di un certo spessore. Fabrice Bocquet non è più il Presidente del club, e il numero uno è tornato a essere Jean-Pierre Rivere.

Lo stesso nuovo numero uno della società ha chiarito alla stampa che secondo lui i problemi non sono legati soltanto al lavoro del possibile ex allenatore della squadra e del suo staff, ma le difficoltà a dire il vero sarebbero molto più profonde. Proprio per questa ragione, è plausibile che prossimamente psosano slatare altri professionisti attualmente legati al Nizza. A partire, come detto, da Franck Haise.

Change privacy settings
×