Calcio

Tegola Inter, Chivu non sa come fare: addio Pio Esposito

chivuTegola Inter, Chivu non sa come fare: addio Pio Esposito (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Cambiano radicalmente i piani in casa Inter dopo le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro di Pio Esposito

Dopo aver visto le prime due italiane, Napoli e Juventus, scendere in campo in Champions League, anche Inter e Atalanta nella serata di ieri hanno affrontato la quarta giornata della massima competizione europea. L’Inter è scesa in campo contro il Kairat e si prepara già al prossimo impegno di campionato, quando affronterà la Lazio di Maurizio Sarri a San Siro domenica 9 novembre alle ore 20:45.

Tuttavia, oltre ai numerosi impegni, i nerazzurri dovranno far fronte anche ad una complessa situazione che riguarda Pio Esposito. Una tegola davvero pesante che potrebbe cambiare i piani di mister Chivu.

Pio Esposito vicino a dire addio all’Inter

Il giovanissimo Esposito, classe 2005, sta prendendo sempre più spazio nello scacchiere del tecnico rumeno, e oltre a essere visto positivamente dalla dirigenza, chiaramente anche altre squadre lo osservano da vicino per un possibile colpo.

pio esposito

Pio Esposito vicino a dire addio all’Inter (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Dopo l’esperienza in prestito allo Spezia, Esposito è esploso da quest’estate, quando è tornato a vestire la maglia nerazzurra al Mondiale per Club. L’attaccante di Castellammare di Stabia partita dopo partita si dimostra sempre più fondamentale, un giovane di grandissima prospettiva su cui l’Inter può puntare per il reparto offensivo del futuro.

Crescita esponenziale dimostrata anche dal trionfo come Best Italian Golden Boy, Esposito è stato infatti eletto come miglior giovane italiano under 21 alla 23ª edizione dell’European Golden Boy. Infatti, in queste ore sono stati resi noti i risultati dei Golden Awards di Tuttosport e l’attaccante interista avrebbe centrato la vittoria per questa categoria.

È indubbio il suo valore e la qualità, ma anche l’importanza del contributo che sta dando alla nazionale italiana, con cui è stato recentemente convocato e a cui il CT Rino Gattuso sta dando sempre più fiducia, e con cui ha firmato la sua prima rete in maglia azzurra contro l’Estonia.

Inoltre, da inizio stagione ha siglato un gol per competizione, sia in Serie A – contro il Cagliari – che in Champions League – contro l’Union Saint-Gilloise, in cui, oltre al goal, ha realizzato una prestazione strepitosa, fornendo anche il suo primo assist nel torneo a Lautaro Martínez. Questa crescita pone chiaramente diversi interrogativi sul suo futuro all’Inter.

Un momento decisamente florido per la carriera del giovane centravanti, sempre più osservato dalle big europee. Alla luce dell’ultimo premio vinto come miglior giovane under 21 italiano, la vittoria pone diverse domande sul suo futuro, dato che sarà difficile trattenere un talento così ricercato. In particolare, potrebbe esserci un interesse da parte della Premier League, con una possibile partenza dall’Italia verso uno dei campionati europei più prestigiosi.

Change privacy settings
×