Max Allegri ha chiesto rinforzi importanti in vista della prossima stagione: Tare può accontentarlo grazie a un tesoretto da 150 milioni.
Max Allegri continua a ripetere sempre lo stesso concetto nelle interviste e nelle conferenze stampa: l’obiettivo del Milan per questa stagione deve essere quello di tornare a giocare la Champions League. Il tecnico livornese non guarda quindi all’Inter capolista, anche se in molti sono convinti si tratti solo di scaramanzia: in realtà nel gruppo rossonero nessuno vuole mollare un centimetro.
La speranza è quella di arrivare al derby dell’8 marzo con un ritardo contenuto, in modo tale da giocarsi tutto in quella sfida. In attesa di capire se davvero la truppa allenata da Allegri sarà in grado di contendere il titolo all’Inter fino all’ultimo respiro, il club di via Aldo Rossi è già al lavoro per costruire un organico ancora più forte e competitivo, sia in Italia che in Europa.
Allegri ha svolto fin qui un ottimo lavoro, ma in vista della prossima stagione ha certamente bisogno di qualche nuovo rinforzo di spessore per affrontare al meglio tutte le competizioni. Proprio la qualificazione in Champions League consentirebbe al Diavolo di ottenere quel gruzzoletto da reinvestire sul mercato per rafforzare la squadra: ecco perché Allegri sottolinea l’importanza di classificarsi almeno al quarto posto.
150 milioni per il Milan: così Allegri potrà avere tre super colpi
Tuttavia il Milan può incassare anche tanti soldi da tutti quei giocatori di sua proprietà che oggi sono in prestito in altre squadre. Il riscatto di Alex Jimenez dal Bournemouth farà arrivare 19,5 milioni di euro nelle casse del Milan: poi ci sono i 7 milioni del riscatto obbligatorio di Pobega da parte del Bologna e i 15 milioni che verserà il Como per il riscatto di Morata.

Tare pronto a mettere a segno tre super colpi: in arrivo 150 milioni tra Champions e riscatti – Topallenatori.it (Screen YouTube AC Milan)
Il ds rossonero Igli Tare punta inoltre a guadagnare anche i 10 milioni del riscatto di Lorenzo Colombo da parte del Genoa, condizionato alla salvezza dei rossoblu. In più il Fulham dovrebbe riscattare Samuel Chukwueze: altri 28 milioni che vanno ad aggiungersi al tesoretto. Potrebbero poi arrivare anche i 3,5 milioni di euro del riscatto Filippo Terracciano: se la Cremonese si salverà dovrà versarli obbligatoriamente.
Infine ci sono due giocatori su cui il riscatto è un rebus. Yunus Musah non sta trovando molto spazio nell’Atalanta di Palladino ed è un po’ difficile immaginare che la Dea a fine stagione spenda 26 milioni di euro per esercitare il diritto di riscatto dello statunitense. Probabilmente nemmeno la Dinamo Zagabria accetterà di versare i 10 milioni di euro per il riscatto di Ismael Bennacer: il centrocampista sta facendo bene ma la cifra è considerata troppo elevata dai croati. In tutto, tra Champions e riscatti, Tare spera di incassare almeno 150 milioni: una somma da investire poi in tre super colpi, uno per reparto.


