Calcio

Svolta sul contratto, Spalletti convinto: McKennie è di casa

Weston McKennie in campo con la JuveSvolta sul contratto, Spalletti convinto: McKennie è di casa - Topallenatori.it (Instagram Weston McKennie)

Novità importanti sul futuro di Weston McKennie: si è convinto anche Spalletti, sul contratto dello statunitense è stata presa una decisione.

In casa Juve si può essere certamente soddisfatti del lavoro fin qui svolto da Luciano Spalletti. Da quando è arrivato il tecnico toscano la Juve ha perso solo a Napoli, ottenendo 17 punti (frutto di 5 vittorie e 2 pareggi): in più Locatelli e compagni hanno anche conquistato 7 punti in 3 match di Champions e hanno guadagnato l’accesso ai quarti di Coppa Italia grazie alla vittoria sull’Udinese.

Un rendimento che ha convinto l’amministratore delegato Damien Comolli ad accontentare il tecnico di Certaldo: nel mercato di gennaio la Juve piazzerà quasi sicuramente almeno un paio di colpi, tra cui un centrocampista di qualità chiamato a innalzare in maniera significativa il tasso tecnico della mediana. Proprio a centrocampo, però, non sono da escludere delle uscite.

Stando a quanto trapelato nelle scorse ore, infatti, potrebbero davvero essere gli ultimi mesi di Weston McKennie a Torino. Il centrocampista statunitense vedrà scadere il suo contratto con la Juve a giugno 2026: finora non si registrano passi avanti per un eventuale rinnovo, pertanto tutto lascia pensare che il club torinese abbia già deciso di separarsi dall’ex Schalke 04.

Ribaltone McKennie, decisione presa: ritorno a casa

La conferma è arrivata anche dalle parole dell’esperto di mercato Matteo Moretto. Il giornalista ha infatti precisato che al momento le trattative per il rinnovo del contratto di McKennie sono congelate. Inoltre pare che il numero 22 della Juventus abbia espresso il desiderio di rientrare negli Stati Uniti. McKennie sta infatti ricevendo proposte interessanti da alcuni club della MLS, pronti a garantirgli uno stipendio più elevato rispetto ai 2,5 milioni di euro a stagione che percepisce attualmente in bianconero.

Weston McKennie calcia il pallone

Ribaltone McKennie, decisione presa: ritorno a casa – Topallenatori.it (Instagram Weston McKennie)

Il giocatore le sta valutando molto attentamente, anche perché dal club torinese non arrivano segnali che possano far pensare all’intenzione di prolungare l’intesa. L’addio a gennaio è comunque da escludere: Spalletti potrà avere a disposizione McKennie fino al prossimo giugno. Un’ottima notizia per l’allenatore bianconero: Spalletti apprezza molto soprattutto la duttilità dello statunitense, impiegabile in più zone del campo.

Sbarcato a Torino nell’estate 2020 dopo un’operazione complessiva da 23 milioni di euro (4,5 per il prestito oneroso più 18,5 per il riscatto), McKennie ha collezionato finora 205 presenze con la maglia bianconera, mettendo a segno 20 reti. Con la Nazionale USA ha invece totalizzato 62 presenze e 11 reti. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Schalke 04 e Leeds.

Change privacy settings
×