Federico Chiesa è pronto a lasciare il Liverpool per fare ritorno in Serie A: l’attaccante italiano ha già detto sì al top club.
La stagione di Federico Chiesa può prendere una svolta inaspettata. Le voci che circolano già da qualche settimana stanno diventando sempre più insistenti: l’attaccante esterno è infatti pronto a lasciare Liverpool per fare ritorno in Serie A. Negli ultimi giorni il nome di Chiesa è stato accostato a diversi club italiani: si è parlato di un possibile assalto del Napoli (Conte stima moltissimo il figlio d’arte) ma anche di un interesse della Roma, che aveva già provato a portare Chiesa a Trigoria nell’estate 2024.
Tuttavia i rumors di queste ultime ore parlano di un clamoroso ritorno di Chiesa alla Juventus. L’esperto di mercato Fabrizio Romano ha infatti riportato sul proprio profilo X che la società bianconera ha contattato formalmente il giocatore per fargli presente la volontà di riportarlo a Torino.
La Juve ha infatti bisogno di rinforzare il reparto offensivo: l’idea di Comolli e Chiellini è quella di garantire a Luciano Spalletti un’ala in più, in vista di una seconda parte di stagione dove la Juve vorrà proseguire quel percorso di crescita avviato dal tecnico di Certaldo. D’altronde lo stesso Spalletti apprezza tantissimo Chiesa, sia per le indiscutibili doti tecniche che per la sua duttilità tattica.
La Juve ha contattato Chiesa, c’è il sì del giocatore: si può chiudere
Con Chiesa i bianconeri potrebbero avere a disposizione quell’arma per scardinare le difese avversarie che oggi sembra mancare. Spalletti vuole perfezionare il 4-2-3-1 e di certo una variante in grado di garantire una certa imprevedibilità farebbe molto comodo all’ex CT azzurro. La mossa della Juve fa capire che il club torinese vuole chiudere l’operazione già a gennaio.

La Juve ha contattato Chiesa, c’è il sì del giocatore: si può chiudere – Topallenatori.it (Instagram Federico Chiesa)
Da capire quale sarà la risposta del Liverpool. Nell’undici titolare di Arne Slot l’esterno italiano non è quasi mai presente, anche perché il feeling con l’allenatore olandese non è mai davvero sbocciato: tutto lascia pensare che se Chiesa dovesse manifestare l’intenzione di tornare in Italia i Reds non si opporranno.
Stando alle indiscrezioni pare che Chiesa abbia già espresso il proprio gradimento alla Juventus: il classe 1997 sarebbe molto felice di tornare a indossare la maglia bianconera dopo le 131 presenze e i 32 gol realizzati tra il 2020 e il 2024. Con il Liverpool i gettoni sono solo 30 in due stagioni, complici anche i problemi fisici che lo hanno tormentato lo scorso anno.

Svolta Chiesa, torna in Serie A: c'è il via libera - Topallenatori.it (Instagram Federico Chiesa)






