Calcio

Sucic messo da parte, Chivu ne sceglie un altro: colpo da 100 gol

Petar SucicSucic messo da parte, Chivu ne sceglie un altro: colpo da 100 gol - Topallenatori.it (Instagram Inter)

La crescita di Petar Sucic non basta all’Inter: Cristian Chivu vuole un top player a centrocampo, Marotta e Ausilio provano il grande colpo.

Tra le notizie più liete di questa prima parte di stagione in casa Inter c’è sicuramente Petar Sucic. Arrivato la scorsa estate dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro (più 2 di bonus), il giovane centrocampista bosniaco naturalizzato croato – ha compiuto 22 anni lo scorso 25 ottobre – ha già stregato tutti con la sua grande tecnica e la capacità di stare in campo come se fosse un veterano.

Nel match vinto 3-0 dall’Inter a San Siro contro la Fiorentina le giocate del talento della Nazionale croata hanno letteralmente illuminato San Siro: Sucic è riuscito anche a siglare il primo gol con la maglia nerazzurra con una vera e propria magia, ovvero un tiro preciso all’angolino dopo un dribbling che ha lasciato sul posto Comuzzo.

Eppure, nonostante questa evidente crescita del giocatore partita dopo partita, l’impressione è che l’Inter sia comunque alla ricerca di un centrocampista di grandissima qualità ed esperienza per rafforzare ulteriormente la linea mediana. E’ proprio questo ciò che ha chiesto Cristian Chivu a Marotta e Ausilio, che hanno già cominciato a muoversi per individuare il profilo più adatto.

Sucic non basta: colpaccio Inter a centrocampo, arriva a zero

L’obiettivo dell’Inter è quello di mantenere sempre alta la competitività della rosa guardando però molto attentamente anche al bilancio. Ecco perché la dirigenza della Beneamata non vuole lasciarsi scappare eventuali occasioni a costo zero: non a caso il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio per il centrocampo nerazzurro è quello di Bernardo Silva.

Bernardo Silva

Sucic non basta: colpaccio Inter a centrocampo, arriva a zero – Topallenatori.it (Instagram Bernardo Silva)

Il 31enne, autore di 122 gol in carriera (108 con i club e 14 con la Nazionale portoghese), è in scadenza di contratto con il Manchester City: pare ormai certo che non ci sarà un rinnovo, pertanto l’ex Monaco lascerà l’Etihad dopo 9 stagioni in cui è riuscito a vincere praticamente tutto. L’idea dell’Inter è proprio quella di affiancare Bernardo Silva a Petar Sucic, così da permettere al talento nerazzurro di crescere e diventare ancora più forte.

Arrivare a Bernardo Silva non è però così semplice. Il centrocampista portoghese percepisce infatti uno stipendio da 10 milioni di euro con i Citizens: una cifra che ovviamente l’Inter non può affatto garantire, visti i parametri imposti da Oaktree. Il club di Viale della Liberazione dovrà quindi provare a convincere il 31enne di Lisbona a sposare l’avventura nerazzurra con un ingaggio più basso, più o meno tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.

Change privacy settings
×