Calcio

Spunta la verità su Comolli: “Un energumeno, inqualificabile”

Comolli Juve energumeno Spunta la verità su Comolli: "Un energumeno, inqualificabile" - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

L’inibizione fino al 31 marzo non è l’unica mazzata per Comolli: l’ad della Juve deve ora fare i conti con le pesanti critiche.

Il Giudice Sportivo ha emesso le sentenze per quanto accaduto sabato sera durante il derby d’Italia. Pierre Kalulu è stato squalificato per una giornata, mentre Giorgio Chiellini è stato inibito fino al 27 febbraio per le forti proteste all’indirizzo dell’arbitro Federico La Penna all’ingresso del tunnel degli spogliatoi. Il dirigente bianconero, scrive il Giudice Sportivo, “ha contestato in modo concitato ed irriguardoso l’operato del Direttore di gara, reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’Arbitro“.

E’ andata peggio a Damien Comolli, senza dubbio tra i più arrabbiati per il gravissimo errore del fischietto romano: l’amministratore delegato della Juventus è stato infatti punito con un mese e mezzo di inibizione (fino al 31 marzo) e dovrà anche pagare una multa di 15.000 euro per il suo comportamento.

Come chiarito nella sentenza del Giudice Sportivo, infatti, Comolli ha assunto “un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del Direttore di gara, cercando il contatto fisico con il medesimo, evitato grazie all’intervento dell’allenatore della società Juventus e di altri tesserati e collaboratori, proferendo inoltre espressioni gravemente insultanti avverso il medesimo Direttore di gara e reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’Arbitro“.

Comolli “energumeno”, Ravezzani ci va pesante: accuse all’ad juventino

Le decisioni del Giudice Sportivo hanno ulteriormente scatenato i tifosi juventini. In tanti stanno facendo notare che sono stati puniti solo i tesserati della Juventus: nessuna sanzione a carico di Bastoni per l’evidente simulazione che ha portato all’espulsione di Kalulu. Tuttavia c’è anche chi ritiene che la punizione inflitta a Comolli sia fin troppo leggera.

Comolli La Penna Inter Juve

Comolli “energumeno”, Ravezzani ci va pesante: accuse all’ad juventino – Topallenatori.it (Screen video La7)

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha espresso chiaramente il proprio parere su X. Il giornalista ha definito “inqualificabile” il comportamento di Comolli, aggiungendo che ciò che hanno fatto lui e Chiellini è un gesto “da campionato di terza categoria“. Ravezzani ritiene anche che l’amministratore delegato della Juventus avrebbe dovuto scusarsi per il comportamento “da energumeno, esattamente come Bastoni avrebbe dovuto porgere le sue scuse per la sguaiata esultanza dopo la simulazione.

Il top dirigente Juve non può avere atteggiamento ‘aggressivo, ingiurioso e intimidatorio’ verso un arbitro che sbaglia“, aggiunge Ravezzani nel tweet pubblicato su X. “Povero Avvocato“, conclude il giornalista, lasciando intendere che Gianni Agnelli non si sarebbe mai comportato in questo modo anche di fronte a un torto così evidente.

Change privacy settings
×