Luciano Spalletti si trova già a fare i conti con un rischio enorme. Senza questi attaccanti la Juventus non segna più!
L’arrivo alla Juventus di Luciano Spalletti deve segnare un cambiamento importante per il team bianconero. La squadra torinese non ha iniziato la stagione al massimo delle sue possibilità e sopratutto, il periodo finale di Igor Tudor ha dimostrato che per la società l’allenatore croato era solo una figura temporanea con il compito di fare da traghettatore in una nuova era del team, non destinato però a rimanere nelle sue mani.
Adesso però anche Spalletti, con tutto il suo enorme bagaglio di esperienza maturata in Serie A e anche nei campionati esteri come quello russo, ha i suoi problemi da gestire in una rosa che conta più di un punto interrogativo. La mancanza di un terzino che possa garantire continuità alla squadra è solo uno dei tanti nei da risolvere per il tecnico che deve condurre una Juve con molto da recuperare sulle prime classificate.
Per cominciare, la prima preoccupazione a cui Spalletti deve assolutamente guardare, possibilmente con un supporto da parte della società torinese, è l’attacco. Questo reparto secondo diversi esperti di calciomercato è il vero nodo da sciogliere per avere un team competitivo e degno di giocarsi Serie A, Coppa Italia e Champions League. Ma due dei nomi più importanti sono in partenza.
Allarme Juventus, due attaccanti pronti a lasciare il team
Il primo problema – non a sorpresa – si chiama Dusan Vlahovic: l’attaccante che ha uno degli ingaggi più alti in Serie A e attorno a cui praticamente gira tutto l’attacco della Juve ha un contratto che scadrà a giugno 2026, il che garantisce la sua permanenza solo per un’altra stagione, quella corrente. In merito l’AD Damien Commoli ha chiuso con queste parole: “L’accordo con Vlahovic è di parlare di futuro a fine stagione: non aspettatevi nulla prima, perché non ci saranno novità”, parole che insinuano il dubbio di un addio del serbo a fine anno.

Rischio addio per Kenan Yldiz (Facebook) – www.TopAllenatori.it
Tutto questo costringe Spalletti a pensare ad un rimpiazzo già per la sessione di calciomercato di metà stagione, visto che anche il turco Kenan Yildiz altro pilastro del reparto avanzato bianconero, non ha ancora aperto ad un rinnovo. Il contratto del giocatore infatti durerà fino al 2029 ma la Juventus ci ha puntato molto e vorrebbe estenderlo di un altro anno. La proposta di un ingaggio più alto tuttavia non ha fatto gola né all’attaccante né ai suoi agenti.
Non va meglio con i possibili rimpiazzi: Johnatan David e Lois Openda sono ai margini della squadra con il primo, un parametro zero che non ha convinto finora, eclissato da un Vlahovic che come abbiamo visto potrebbe lasciare presto la Juve ed il secondo che non segna da ben 7 mesi e non ha ancora fatto un solo gol in tutte e 8 le presenze accumulate con la maglia bianconera. Servono rinforzi. E servono con urgenza…

Enorme problema per Spalletti (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it






