Con il mercato entrato nel vivo, la Juventus potrebbe perdere un innesto fondamentale per Spalletti: 30 milioni e via da Torino
La dirigenza della Juventus sta muovendo i primi passi per garantire a Luciano Spalletti gli innesti migliori in vista della seconda parte di stagione. La priorità, in questo momento, è rinforzare il reparto offensivo, ma non solo le operazioni in entrata occupano i pensieri della Vecchia Signora. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, un club sarebbe piombato su un fedelissimo di Spalletti, che potrebbe lasciare Torino per una cifra attorno ai 30 milioni di euro.
Si tratterebbe di una batosta pesante per il tecnico, che sarebbe costretto a trovare nuove soluzioni per mantenere alta la competitività e la qualità di un reparto che rischia di perdere uno dei suoi punti fermi.
Juventus, Spalletti dice addio a un suo fedelissimo: via per 30 milioni
Il Manchester United sarebbe sulle tracce di Pierre Kalulu. I Red Devils sono reduci dall’esonero di Ruben Amorim, che ha lasciato definitivamente il club di Old Trafford dopo una serie di risultati deludenti. Al momento sulla panchina degli inglesi siede Michael Carrick come allenatore ad interim, ma il suo impatto è stato subito positivo, con una prestigiosa vittoria per 2-0 nel derby di Manchester contro il City.

Juventus, Spalletti dice addio a un suo fedelissimo: via per 30 milioni (Foto Instagram) – Topallenatori.it
La dirigenza dello United è ora al lavoro insieme al tecnico per pianificare le prossime mosse di mercato e, in questo scenario, si sarebbe inserita con decisione nella corsa al difensore della Juventus. Kalulu è infatti finito nella lista dei desideri non solo del Manchester United, ma anche di Tottenham e Aston Villa.
Il difensore è considerato un giocatore fondamentale per la Juventus, sia dal punto di vista difensivo sia per l’apporto in fase offensiva: in questa stagione ha collezionato 27 presenze, mettendo a segno un gol e fornendo quattro assist. Prestazioni che non sono passate inosservate ai club di Premier League, pronti a riportarlo in Inghilterra.
Dal canto suo, la Juventus potrebbe prendere in considerazione una cessione qualora dovesse arrivare un’offerta intorno ai 30 milioni di euro, pari a circa 26 milioni di sterline. Tuttavia, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il club bianconero preferirebbe rimandare ogni discorso all’estate, ritenendo Kalulu un punto di riferimento difensivo e uno dei fedelissimi di Spalletti.
Il mercato, però, resta imprevedibile: Kalulu è uno dei nomi più richiesti, soprattutto in Premier League, e la sua situazione potrebbe evolversi nei prossimi mesi, o anche già nelle prossime settimane.

Spalletti perde il fedelissimo, disastro Juventus: solo 30 milioni di euro (Foto Instagram) - Topallenatori.it






