Calcio

Spalletti non vede l’ora, 100 milioni: è un colpo da favola per la Juve

Luciano Spalletti JuventusSpalletti, ecco che sceglie di fare(Reddit.it) -www.TopAllenatori.it

Acquisto di spessore in vista per la Juventus a gennaio con Luciano Spalletti che scalpita per avere questo campione in squadra. I bianconeri però devono affrontare ancora un dettaglio. 

Sul mercato odierno, i prezzi dei calciatori sembrano essere letteralmente esplosi con i migliori dei campionati più blasonati che arrivano senza troppe difficoltà a 100 milioni di euro. Pensare che una squadra come la Juventus, in tempi non sospetti, pagò un giovane Zinedine Zidane – uno dei centrocampisti più forti che abbiano mai giocato in maglia bianconera – appena 3,8 milioni di euro e lo rivendette nel suo periodo d’oro a circa 77 milioni di euro al Real Madrid.

Ora che il team bianconero vuole fare il contrario, portando in casa dai Blancos un talentuoso centrocampista, si trova a rischiare di pagarlo più di quanto Zidane venne pagato dagli spagnoli. Assurdo, eppure, l’inflazione e i prezzi gonfiati da anni di calciomercato a prezzi esagerati hanno portato a questo. Ma concentriamoci sul presente e vediamo chi è questo nuovo acquisto.

Parzialmente delusi da un mercato estivo che non ha portato a casa tutti i colpi che Comolli sperava di chiudere, i tifosi juventini e soprauttto Luciano Spalletti stanno per assistere ad una trattativa serrata per uno dei nomi più caldi del centrocampo europeo. Un innesto che potrebbe cambiare radicalmente la stagione dei torinesi e che arriva proprio dal Real.

Piace anche a Spalletti: il mega acquisto da 100 milioni 

Il centrocampista turco Arda Güler è uno dei talenti più cristallini che si possano trovare nel campionato spagnolo e nella nazionale turca, in questi anni. Tenuto d’occhio da grandi osservatori nazionali fin dalla giovane età il centrocampista si è fatto le ossa nelle giovanili turche e nel 2023 ha consacrato il sogno di tanti coetanei approdando al Real Madrid all’età di soli 18 anni.

Alda Gular Real

Arda Güler, l’arrivo alla Juventus (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Nonostante la giovane età, Güler ha già un ruolino di tutto rispetto sia in nazionale che nella Liga con 6 reti in 26 presenze con la maglia rossa della Turchia e 12 in 48 apparizioni ufficiali con la tenuta bianca della squadra spagnola. Insomma, un nome che fa gola a tanti e nello specifico, sia a Manchester City e Juventus. Il dettaglio, però, è il suo costo assurdo.

Per portare in squadra il giocatore secondo Transfermakt servirebbero almeno 60 milioni con il Fenerbache che si riserva di incassare il 20% di qualsiasi cifra pagata al Real per una cessione. Tuttavia, il City è pronto a salire fino a 100 milioni, cosa che metterebbe la Juventus in grande difficoltà. Ma d’altro canto, per convincere il Real Madrid che ha investito tanto sul giovane trequartista, parliamo di queste cifre. La Juventus può investirle? Lo scopriremo tra un paio di mesi esatti.

Change privacy settings
×