Spalletti ha le idee chiare sul mercato: bocciato definitivamente il bianconero che potrebbe salutare Torino a giugno, arriva il sostituto gratis
Archiviato l’impegno in campionato contro il Como, la Juventus senza dubbio non riesce a pensare ad altro che all’attesissimo ritorno di Galatasaray in Champions League. Nella sfida d’andata i turchi giallorossi hanno messo seriamente in difficoltà la Juventus, infliggendo un 5-2 finale, una situazione che obbliga quindi i bianconeri a dover recuperare ben tre gol per rimettere il risultato in parità e cercare di conquistare la qualificazione agli ottavi. Chiaramente si tratta di una vera e propria impresa per la squadra guidata da Luciano Spalletti, che avrà una settimana ricca di impegni, soprattutto per l’incontro di campionato contro la Roma all’Olimpico.
In questo scenario, però, Spalletti sta comunque facendo valutazioni sul futuro e sulla rosa a disposizione. In particolare, avrebbe inserito nella propria lista degli innesti sacrificabili un giocatore ormai bocciato, che potrebbe lasciare definitivamente Torino a giugno. La Juventus vuole infatti essere pronta nel caso in cui il rinforzo bianconero dovesse effettivamente partire e ha già in mente il sostituto che lo andrà a rimpiazzare, in particolare un giocatore che arriverebbe a parametro zero.
Juve, addio a giugno: Spalletti ha in mente il sostituto, in arrivo gratis
Il rinforzo in questione è Federico Gatti, che ormai è scivolato nelle gerarchie di Luciano Spalletti e non è più né una prima né una seconda scelta. Attualmente, il difensore rappresenta una semplice alternativa, nonostante abbia avuto un ruolo importante nella retroguardia bianconera fin dal suo arrivo alla Juventus.

Juve, addio a giugno: Spalletti ha in mente il sostituto, in arrivo gratis (Foto IG Senesi) – Topallenatori.it
In occasione della sfida contro il Galatasaray in trasferta, Gatti è stato inserito in corso d’opera per sostituire l’infortunato Bremer, ma comunque non risulta imprescindibile per il tecnico. Per questo motivo, nel prossimo mercato estivo potrebbe lasciare definitivamente i bianconeri.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Lione, attualmente guidato da Paulo Fonseca, che su indicazione del suo tecnico avrebbe inserito Gatti nel mirino. Il club francese avrebbe già avviato contatti esplorativi con la Juventus, ricevendo riscontri positivi.
Dal canto suo, la dirigenza bianconera non esclude la cessione, purché l’offerta soddisfi le proprie richieste: per Gatti si potrebbe ipotizzare un trasferimento intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia, per procedere concretamente, il Lione dovrà prima assicurarsi la qualificazione alla prossima Champions League.
In questa situazione, la Juventus non vuole rimanere ferma e sta già cercando un sostituto. Tra i nomi che circolano c’è Marcos Senesi, centrale argentino classe 1997 in scadenza di contratto con il Bournemouth, inserito nella lista dei desideri dei bianconeri come possibile rinforzo di qualità senza spesa eccessiva per il cartellino. La Juventus dovrà accelerare i movimenti, visto che altri club hanno già messo gli occhi sull’argentino, approfittando della sua situazione contrattuale.

Spalletti lo ha bocciato, via a giugno: il sostituto arriva gratis (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - Topallenatori.it 

