Calcio

Spalletti ha il nuovo attaccante, affare fatto: via libera Juventus

Luciano Spalletti sorride durante un'intervistaSpalletti ha il nuovo attaccante, affare fatto: via libera Juventus - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’affare è ormai sbloccato: la Juventus è pronta a chiudere l’operazione e a regalare a Spalletti l’attaccante richiesto.

Il 5-0 rifilato alla Cremonese ha permesso alla Juventus di Spalletti di agganciare il Napoli al terzo posto e di diventare anche il secondo miglior attacco del campionato, pur con una partita in più rispetto ai partenopei, al Milan e all’Inter. La crescita della squadra, evidente già da alcune settimane, dimostra che la strada intrapresa dal tecnico di Certaldo è quella giusta: Locatelli e compagni stanno seguendo totalmente le indicazioni dell’ex CT della Nazionale e i risultati si vedono.

Dopo il roboante trionfo sui grigiorossi è tornata a circolare la parola ‘scudetto’ tra i tifosi della Juventus. Spalletti ha riportato tutti sulla terra, sottolineando di aver visto Inter-Napoli e di aver apprezzato il grande livello di gioco messo in campo da entrambe le squadre: la sua Juve, a detta dell’allenatore toscano, deve ancora fare degli step per poter arrivare a giocarsela con Chivu e Conte.

Una mano può sicuramente arrivare dal calciomercato invernale. Spalletti, anche nelle interviste degli ultimi giorni, ha ribadito che ci sarebbe bisogno di un paio di giocatori in più per avere la rosa al completo ed essere coperti in tutti i ruoli. Comolli è al lavoro già da tempo per individuare i profili che possono fare al caso del tecnico bianconero.

Semaforo verde per la Juve: si può chiudere subito

La Juve sta cercando soprattutto un attaccante esterno che possa rivelarsi una validissima alternativa ai vari Yildiz, Conceicao e Zhegrova. Il club torinese ha messo nel mirino Federico Chiesa, ma i tentennamenti del Liverpool e i dubbi di una parte della dirigenza stanno portando a vagliare anche altri profili. Proprio nelle scorse ore è stato portato a termine un affare che potrebbe rivelarsi un assist per i bianconeri.

Daniel Maldini in campo con l'Atalanta

Semaforo verde per la Juve: Daniel Maldini può arrivare subito – Topallenatori.it (Instagram Daniel Maldini)

L’Atalanta ha beffato Roma e Napoli nella corsa a Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano, passato in estate dagli azzurri all’Atletico Madrid, ha infatti deciso di tornare in Serie A: la scelta è ricaduta sulla Dea, che ha concluso l’operazione sulla base di 25 milioni di euro. L’arrivo di Raspadori potrebbe convincere i bergamaschi a cedere Daniel Maldini, uno dei profili che piacciono di più a Spalletti e alla dirigenza juventina.

Maldini non ha trovato spazio nella prima parte di stagione con Juric e ora nemmeno con Palladino: il trasferimento alla Juve può essere un’occasione d’oro per il 24enne, sebbene anche in bianconero non avrebbe la certezza di un posto da titolare.

Change privacy settings
×