La Juventus ha molto su cui lavorare per rinforzare davvero al meglio la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
Se c’è qualcosa che non sta convincendo la Juventus fino a questo momento, si tratta delle prestazioni di Di Gregorio. Il portiere italiano, arrivato sotto la guida tecnica di Thiago Motta, non sta fornendo prestazioni importanti ed è protagonista di decisamente più di qualche errore di troppo.
Qualcosa che non può non essere considerato dalla dirigenza bianconera e anche dall’allenatore Luciano Spalletti, arrivato per portare la Vecchia Signora almeno fra le prime quattro squadre d’Italia e qualificarsi così facendo alla prossima edizione della Champions League.
Che la qualificazione venga ottenuta o meno, c’è da aspettarsi che a Torino decidano di trovare una effettiva soluzione futura per quanto riguarda la porta attualmente difesa effettivamente da Di Gregorio. Di grande aiuto, per un’operazione che può presto entrare nel vivo, Federico Gatti.
Juventus, Di Gregorio in bilico: scambio con Gatti
La Juventus intende puntare fortemente sul ruolo del portiere in vista dell’estate, considerando che le prestazioni di Di Gregorio non stanno convincendo per niente i bianconeri. Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Il preferito della società è Marco Carnesecchi, estremo difensore classe 2000 in forze attualmente all’Atalanta. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, le conversazioni fra le parti sarebbero già iniziate. La Juventus offrirebbe Gatti più soldi in cambio del 25enne tanto apprezzato dalle parti della Continassa.

Carnesecchi è il prescelto per sostituire Di Gregorio (www.campionatistudenteschi.it – X Italian Football TV)
Tuttavia, l’Atalanta non sembra particolarmente attratta da questa operazione di mercato, visto e considerato che chiederebbe Fabio Miretti come contropartita tecnica (più una parte del costo del cartellino di Carnesecchi). Difficilmente la Juventus intende separarsi da Miretti, però. Specialmente in caso di permanenza di Spalletti sulla panchina dei bianconeri, il centrocampista in questione è destinato a rimanere al suo posto, quindi sicuramente tale operazione ha poche possibilità di concludersi in questo modo.
O, quantomeno, di farlo nel breve termine. Ad ogni modo, siamo soltanto a febbraio. Da adesso fino ai primi di luglio manca ancora un sacco di tempo, quindi prima di arrivare a una conclusione del potenziale affare di cui stiamo parlando in queste righe c’è ancora molto di cui ragionare. Una cosa, però, la possiamo dare per assodata: Di Gregorio ha una posizione sempre più in bilico a Torino, e nei prossimi mesi potrebbe assolutamente verificarsi una possibile partenza per l’ex Monza e un nuovo arrivo in Piemonte. Magari, direttamente dalla Bergamo nerazzurra.



