Calcio

Spalletti al settimo cielo, che colpo: affare da 100 milioni

Luciano Spalletti sorrideSpalletti al settimo cielo, che colpo: affare da 100 milioni - Topallenatori.it (Screen YouTube)

La Juve ha appena concluso un affare da 100 milioni di euro: i bianconeri mettono a segno un colpo pazzesco, Spalletti è felicissimo.

Luciano Spalletti spera che nel mercato di gennaio la Juventus possa garantirgli i rinforzi richiesti. Il tecnico di Certaldo ha già avuto modo di individuare quali sono le zone del campo in cui la sua squadra ha bisogno di aumentare il livello: ora tocca a Comolli, che si è subito messo al lavoro per accontentare pienamente il proprio allenatore.

Alla Juve manca soprattutto un regista: in queste ultime settimane sono circolati diversi nomi, tra cui quelli di Hjulmand e Hojbjerg. Entrambi, però, hanno un prezzo molto alto e per questo la Juve sta valutando anche l’opzione low-cost che risponde al nome di Brozovic. Non è tutto: la dirigenza bianconera proverà ad andare a caccia di un difensore, probabilmente un giocatore in grado di giocare sia come centrale difensivo che nel ruolo di terzino destro.

Proprio in queste ore è arrivata una notizia che non può che fare felice Spalletti. La Juve ha infatti messo a segno un’operazione che le consente di disporre di circa 100 milioni in più: ciò vuol dire che in vista della finestra di mercato invernale è lecito aspettarsi uno o due movimenti da parte dei vertici di Madama.

Juve, colpo da 100 milioni: Spalletti può esultare

Nella nota diffusa proprio dalla Juventus è stato infatti annunciato l’aumento di capitale da 97,8 milioni: una ricapitalizzazione resa possibile grazie al cosiddetto ‘accelerated bookbuild’ riservato a investitori istituzionali. Da questi ultimi sono arrivati 25 milioni, mentre il resto è opera degli azionisti Exor e Tether. Inoltre, con la ricapitalizzazione è diventato ufficiale anche l’ingresso di 15 nuovi soggetti: come riportato dalla Gazzetta dello Sport si tratta di fondi d’investimenti italiani e internazionali che hanno acquisito quote tra il mezzo milione e il milione e mezzo di euro.

Tifosi della Juventus all'Allianz Stadium

Juve, colpo da 100 milioni – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Tra gli obiettivi di questo aumento di capitale c’è anche il mantenimento della massima competitività sportiva: parole che lasciano presupporre movimenti della Juventus nel mercato di gennaio. D’altronde è proprio ciò che chiede Spalletti: il tecnico toscano è convinto che con un paio di pedine al posto giusto i bianconeri possano davvero recitare un ruolo da protagonisti nella seconda parte di stagione.

Non resta che attendere poco più di un mese per conoscere gli eventuali colpi della Juve: nel frattempo Spalletti prosegue il lavoro con il materiale a sua disposizione, nel tentativo di arrivare ai risultati attraverso la costruzione di un’identità ben precisa.

Change privacy settings
×