Luciano Spalletti può finalmente abbracciare il nuovo bomber: è un colpo a sorpresa, convocato già per il big match con la Roma.
Juventus-Roma è certamente il big match della 16esima giornata di Serie A. La sfida di sabato sera all’Allianz Stadium dirà molto su entrambe le compagini: sia Spalletti che Gasperini vogliono conquistare l’intera posta in palio per dare continuità agli ultimi risultati. La Juve arriva infatti da due successi contro Pafos e Bologna: l’obiettivo è anche quello di confermarsi sui livelli visti al Dall’Ara, dove i bianconeri hanno sfoderato un’ottima prestazione su un campo molto difficile.
La Roma, dal canto suo, ha vinto nettamente in Scozia contro il Celtic (3-0) e ha poi battuto il Como all’Olimpico grazie alla rete di Wesley. I giallorossi sono a tre punti dalla vetta: dato che Inter, Milan e Napoli sono impegnate in Supercoppa la truppa di Gasperini ha la grande opportunità di agganciare i nerazzurri al primo posto, anche se solo momentaneamente.
Tuttavia anche la Juve, con un successo contro i capitolini, può riportarsi – sempre in attesa dei recuperi delle altre – a 4 punti dal primo posto, aumentando ulteriormente la fiducia in una seconda parte di stagione da protagonista. Spalletti si augura anche qualche intervento dal mercato: proprio in queste ore è arrivata una notizia che fa esultare non solo il tecnico di Certaldo, ma anche tutti i tifosi juventini.
Spalletti può esultare, ecco il bomber: con la Roma ci sarà
Proprio in vista del match contro la Roma l’allenatore bianconero potrà avere a disposizione un nuovo bomber. Arkadiusz Milik si è infatti allenato con la squadra e Spalletti è pronto a inserirlo nella lista dei convocati: un ritorno clamoroso, quello del bomber polacco, se si pensa che la sua ultima apparizione in maglia bianconera risale addirittura a maggio 2024 (2-0 contro il Monza nell’ultima di campionato).

Spalletti può esultare: Milik è tornato – Topallenatori.it (Instagram Arkadiusz Milik)
Milik ha svolto tutta la seduta di allenamento con la squadra e la risposta del ginocchio è stata molto positiva. L’ex Napoli si fece male nel giugno 2024 con la Nazionale polacca: un infortunio che gli fece saltare gli Europei e lo costrinse a sottoporsi a un intervento chirurgico. La Juve sperava di riaverlo nel giro di pochi mesi ma da quel momento in poi è cominciato un vero e proprio calvario, caratterizzato oltretutto da una seconda operazione e anche da un incidente in palestra che ha ulteriormente ritardato il suo rientro.
Ora, però, Milik appare definitivamente ristabilito. L’attaccante, fermo praticamente da un anno e mezzo, non può avere i 90 minuti nelle gambe e avrà bisogno di tempo per ritrovare il feeling giusto: tuttavia il suo rientro è una splendida notizia per Spalletti, che può così contare su un centravanti in più per il resto della stagione.

Sorpresa Juve, nuovo bomber per Spalletti: con la squadra a Roma - Topallenatori.it (Screen YouTube)






