Jannik Sinner continua a essere al centro dell’attenzione all’interno del circuito internazionale del tennis: per quale motivo, stavolta.
Jannik Sinner ha passato un’intera stagione ad altissima intensità per cercare di ottenere i risultati migliori possibili e immaginabili all’interno del circuito internazionale del tennis. Sono arrivati i tornei Major dell’Australian Open e di Wimbledon, i successi nei 1.000 e durante le ATP Finals di Torino e tanti altri trionfi – oltre a qualche delusione di troppo – che hanno reso il 2025 del tennista altoatesino altamente carico di tensione ai massimi livelli.
Questo però non sta assolutamente a significare che lo stesso Sinner non voglia prepararsi al meglio in vista del prossimo anno. Il 2026 sarà un’annata sportiva all’insegna della rivalità contro Carlos Alcaraz e della rincorsa al primo posto nella classifica ATP. Mentre si tiene pronto a ottenere questi importantissimi traguardi, il giocatore italiano si gode un relax assoluto in vacanza. E a proposito, a riguardo sarebbe stato rivelato qualcosa di sostanzialmente singolare e fortemente inaspettato.
Sinner e non solo, che rivelazione: di cosa si tratta
Jannik Sinner e non solo. Sono davvero tantissimi i tennisti che si preparano per andare in vacanze alle Maldive. Oltre all’altoatesino, va considerata questa lista:

Sinner e non solo, che rivelazione (www.topallenatori.it – X yawoo)
- Zverev;
- I fratelli Berrettini;
- Flavio Cobolli;
- Matteo Arnaldi;
- Jaume Munar;
- Aryna Sabalenka;
- Paula Badosa;
- Daniil Medvedev;
- Casper Ruud.
Ma perché così tanti tennisti hanno scelto tale meta per le proprie vacanze di fine stagione (e anno)? A svelarlo ci ha pensato Sam Querrey nel corso dell’ultima puntata del podcast Nothing Major. Stando alle sue parole, “il 90% o forse addirittura tutti i giocatori ci vanno gratis. Questo perché tutti i tennisti hanno offerte speciali dagli hotel, come per esempio soggiorni di cinque notti e tutto pagato in cambio di una lezione di tennis di un’ora al giorno nel resort. Letteralmente tutti lo fanno. Più sei alto in classifica, migliore è l’accordo”.
Querrey ha raccontato che anche Carlos Alcaraz, durante una vacanza nella Repubblica Dominicana, si è reso disponibile per alcune lussuose lezioni private. A confermare tutto questo, ci hanno pensato anche i fratelli Berrettini e la Badosa, pubblicizzando le sessioni di allenamento svolte. Sembra, quindi, una pratica sostanzialmente diffusa. Riguarda Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma anche tanti altri fra i maggiori tennisti al mondo. Certo, dare lezioni di tennis può sembrare tutto tranne che un riposo assoluto, ma ciò permette a determinati giocatori di andare in vacanza in maniera completamente gratuita o quasi, e in posti veramente lussuosissimi.

Rivelazione Sinner (www.topallenatori.it - X The Sinner Times)












