Lo scatto d’ira di Jannik Sinner a Parigi ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan: è successo tutto in diretta.
Il Masters 1000 di Parigi ha permesso a Jannik Sinner di non pensare alle tante critiche che gli sono piovute addosso dopo la scelta di non prendere parte alle Finals di Coppa Davis. Come ha sempre fatto nella sua carriera anche stavolta il campione italiano ha confermato di non lasciarsi turbare in alcun modo dalle polemiche, mostrando grande tranquillità, serenità e convinzione nelle proprie scelte.
Tuttavia i fan sono rimasti senza parole nell’assistere a un suo scatto d’ira proprio durante il Masters 1000 in corso in questi giorni nella capitale francese. L’episodio si è verificato durante il match dei quarti di finale che ha visto Jannik Sinner affrontare lo statunitense Ben Shelton. Il numero 2 al mondo ha battuto nettamente il suo avversario con il punteggio di 6-3 6-3, ma c’è stato un momento dove pareva proprio aver perso la pazienza.
Nel secondo set, subito dopo aver messo a segno il punto che gli era valso il break del 3-2, Sinner si è rivolto alla sua panchina e ha fatto capire di non essere affatto soddisfatto dell’atteggiamento dei membri del suo staff. Al cambio di campo Jannik si è avvicinato al box e ha palesato tutto il suo disappunto, specialmente nei confronti di Darren Cahill.
Lite Sinner, ha perso la pazienza: nessuno se l’aspettava
“Io ho fatto il break e voi state seduti, c…“, ha tuonato Sinner, riferendosi in particolare al coach australiano. Evidentemente il fenomeno altoatesino avrebbe gradito un maggiore sostegno, nonostante la partita stesse scivolando piuttosto agevolmente tra le sue mani. Uno screzio che però è stato immediatamente risolto: già a fine partita Sinner e Cahill si sono abbracciati e hanno fatto pace.

Lite Sinner, ha perso la pazienza: nessuno se l’aspettava – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Quello di Sinner è stato solo un piccolo sfogo: anche se i tifosi sono abituati a vedere Jannik sempre molto calmo e sereno non è detto che anche lui non possa avere qualche momento di nervosismo. Di sicuro i suoi rapporti con Cahill sono eccellenti e lo dimostra il fatto che ormai da tempo Sinner sta provando a convincere il coach australiano a rimanere al suo posto anche nella prossima stagione.
Cahill non ha ancora preso una decisione definitiva: molto probabilmente una volta completata la stagione – che vedrà Sinner ancora impegnato agli ATP Finals di Torino – l’allenatore di Adelaide farà chiarezza sul suo futuro.

Sinner perde la pazienza, lite a Parigi: tutto in diretta - Topallenatori.it (Screen YouTube)











