Altri Sport

Sinner nei guai, c’entra sempre il Clostebol: stavolta gli tolgono tutto

Jannik Sinner in primo pianoSinner nei guai, c'entra sempre il Clostebol: stavolta gli tolgono tutto - Topallenatori.it (Screen YouTube)

La vicenda Clostebol continua a tormentare Jannik Sinner: il campione italiano si è visto togliere tutto, fan disperati.

Dopo un anno molto intenso Jannik Sinner può finalmente godersi un po’ di relax. Il campione italiano si sta concedendo qualche giorno di vacanza prima di riprendere gli allenamenti: l’obiettivo è farsi trovare già nelle migliori condizioni in vista dei primi impegni del 2026, a cominciare ovviamente dagli Australian Open dove arriverà da campione in carica e vincitore delle ultime due edizioni.

L’anno di Sinner è stato caratterizzato da successi straordinari: spicca ovviamente il trionfo a Wimbledon, dato che nessun italiano era mai riuscito ad alzare il trofeo sulla storica erba londinese. Jannik, oltre ai Championships e gli Australian Open, ha vinto anche le ATP Finals bissando così il successo dello scorso anno: il numero 2 al mondo ha poi trionfato nel Masters 1000 di Parigi, nei due ATP 500 di Vienna e Pechino e infine anche al Six Kings Slam, il torneo di esibizione che si svolge a Riad.

Tuttavia il 2025 è stato anche l’anno della squalifica per tre mesi a causa della vicenda Clostebol. Proprio in queste ore è trapelata una notizia che i fan di Sinner non avrebbero mai voluto ricevere: il 24enne di San Candido si ritrova a dover pagare ancora a causa della contaminazione del farmaco vietato.

Ultim’ora Sinner, altra mazzata: in fumo oltre 2,3 milioni di dollari

Sinner, infatti, non potrà giovarsi del Bonus Pool, ovvero del denaro che gli sarebbe toccato se fosse riuscito a giocare tutti i Masters 1000 e le ATP Finals. Purtroppo, proprio a causa dello stop forzato, Jannik ha dovuto saltare Indian Wells, Miami e Madrid: il campione italiano ha poi rinunciato al Masters 1000 di Toronto per esigenze di recupero dopo la fase intensa successiva al suo ritorno in campo.

Jannik Sinner con lo sguardo preoccupato

Ultim’ora Sinner, altra mazzata: in fumo oltre 2,3 milioni di dollari – Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)

Dato che con la riforma One Vision ogni assenza comporta una riduzione del 25%, il numero 2 al mondo – che ha totalizzato 4 assenze – vede sfumare l’intera quota a suo favore: Sinner deve quindi rinunciare a oltre 2,3 milioni di dollari. Anche Carlos Alcaraz non potrà usufruire dell’intero bonus: lo spagnolo, infatti, non ha giocato i Masters 1000 di Canada e Shanghai. Tuttavia il leader della classifica ATP è riuscito comunque a portarsi a casa circa 2,4 milioni di dollari con i risultati ottenuti negli altri tornei.

Ovviamente il bonus saltato non è un grosso problema per Jannik Sinner in termini economici: il fenomeno altoatesino ha infatti guadagnato più di 25 milioni di dollari nel 2025.

Change privacy settings
×