Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione, e stavolta c’entra Carlos Alcaraz: cosa sta succedendo effettivamente.
Jannik Sinner è un giocatore molto rinomato e apprezzato per i suoi successi nel mondo del tennis. L’altoatesino ha ottenuto traguardi veramente eccezionali nel corso della sua giovane carriera fino a questo momento. Di tempo per ottenerne molti altri ne avrà assolutament emoltissimo in vista dei prossimi anni, e di sfide con Carlos Alcaraz ce ne saranno ancora molte.
Lo spagnolo sembra l’unico in grado di battere in questo preciso momento storico Jannik Sinner, tant’è vero che proprio il fuoriclasse iberico lo ha tolto dal primo posto nella classifica ATP del 2025.
Adesso è partita la rincorsa di Sinner, che cercherà di recuperare terreno dal campione del Roland Garros e dell’US Open, in ogni caso però non sarà facile. A testimonianza di ciò, ecco l’ennesima riprova del fatto che superare Alcaraz attualemnte è assai complicato.
Sinner, rincorsa in salita: cosa è successo
Ciò a cui facciamo particolare riferimento è il Masters 1000 di Parigi, con gli organizzatori che contano sulla presenza sia di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. L’evento, in programma a partire dal 27 ottobre e che verrà archiviato il 2 novembre 2025, sembra che non voglia fare a meno di Alcaraz e Sinner, che sono i primi due giocatori al mondo in questo momento. Del resto, vengono assegnati ben 1.000 punti, come ha ricordato il direttore del torneo Cédric Pioline, facendo riferimento proprio allo scontro al vertice della classifica ATP in questo momento.

Sinner, a Parigi difficile il sorpasso (www.topallenatori.it – X alexa)
Pur ricordando che siamo ormai arrivati a fine stagione, e che di conseguenza tutti i tennisti sono molto stanchi perché la stagione è vicina alla sua fine, è stato sottolineato che il calendario sarà molto fitto in vista della fine dell’anno. Ragion per cui, sia per Alcaraz che per Sinner sarà difficile partecipare a tutti quanti gli eventi e al solito livello di sempre.
In ogni caso, la speranza è che loro due e Novak Djokovic siano della partita al Masters 1000 di Parigi. Questo torneo si svolgerà per la prima volta in quarant’anni nel nord-ovest della città francese, alla Défense Arena. Ricordiamo che questo evento è molto importante per recuperare punti preziosi in classifica, tuttavia se partecièerà Alcaraz sarà molto difficile per Sinner sopravanzarlo in classifica generale. Una missione quasi impossibile, effettivamente. In ogni caso, ciò che è sicuro è che l’altoatesino può comunque recuperare tanti punti battendo tutti a Parigi, compreso il rivale iberico.