Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione, anche dopo che la stagione 2025 di tennis è terminata: ecco per quale motivo.
Jannik Sinner è un giocatore davvero di grande talento, e negli ultimi anni ha ampiamente dimostrato di cosa è effettivamente capace di fare. Attuale numero due al mondo all’interno della classifica ATP, e secondo solo a Carlos Alcaraz, nel 2025 ha conquistato i tornei di Wimbledon e dell’Australian Open, eventi Major che lo rendono automaticamente uno dei più forti giocatori di tennis al momento e fra i più grandi tennisti italiani di sempre nonostante la giovane età.
L’atleta azzurro cercherà di riprendere la vetta della classifca persa all’US Open, riacciuffata al Masters 1000 di Parigi e ripersa nuovamente alle ATP Finals di Torino. Lo attende sicuramente un 2026 in cui le aspettative sono altissime, specialmente considerando il fatto che battere il rivale spagnolo si sta rivelando sempre più difficile e complicato.
Sinner, che rivelazione: cosa ha detto
Il 10 gennaio 2026 a Seoul in Corea del Sud verrà il momento di scoprire chi avrà la meglio fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, in una esibizione molto attesa in tutto il mondo. Intervistato da Tribuna, l’altoatesino ha parlato proprio di Carlos Alcaraz, definendolo in questo modo preciso: “Alcaraz non ha quasi nessun punto debole. Si tratta di uno dei migliori giocatori del circuito, e forse è il migliore”. Sinner ha continuato dicendo che partite giocate contro di lui sono sempre delle grandissime sfide, per quanto rappresentino anche un grande piacere.

Cosa ha detto Sinner su Alcaraz (www.topallenatori.it – X Bastien fachan)
Ogni match che i due disputano è sempre diverso dal precedente. La difficoltà di contrastare Alcaraz è legata al fatto che il fuoriclasse iberico è molto veloce, dunque non è semplice allontanarlo dalla palla. In più, secondo il numero due al mondo, è un giocatore molto forte mentalmente. Il che complica sostanzialmente ogni cosa. Tutti gli scambi vengono disputati come se fossero gli ultimi della partita. E se questo contribuisce a rendere le partite più divertenti per il pubblico, fa sì che il confronto con il numero uno al mondo si tramuti in uno scontro davvero complicato e difficile da portare a termine da vincitore.
Questa è l’opinione di Jannik Sinner, che riconosce il livello straordinario che lo spagnolo campione in carica del Roland Garros ha dimostrato di poter raggiungere negli ultimi anni all’interno del circuito internazionale del tennis. Tuttavia, lo stesso Sinner ha confermato più e più volte di poterlo contrastare in diverse occasioni, quindi fondamentalmente non è assolutamente da meno.

Rivelazione Sinner (www.topallenatori.it - X Fabrizio Biasin)












