Curiosità

Sinner, furia contro la Rai: “Avete rotto”

Jannik Sinner intervistatoSinner, furia contro la Rai: "Avete rotto" - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Non ha retto più ed è sbottato in diretta contro la Rai: i fan di Jannik Sinner non se l’aspettavano proprio.

Dopo il trionfo alle ATP Finals per Jannik Sinner è arrivato il momento di concedersi un po’ di relax. Il campione italiano ha vissuto un’annata molto impegnativa, caratterizzata da straordinari successi (tra cui la storica vittoria a Wimbledon) e qualche delusione (le sconfitte contro Alcaraz al Roland Garros e agli US Open), senza dimenticare la squalifica di tre mesi per la nota vicenda Clostebol.

Ora, però, può finalmente riposarsi in attesa di riprendere la preparazione e farsi trovare nelle migliori condizioni già a Melbourne, dove arriverà da campione in carica e vincitore delle ultime due edizioni. Proprio in seguito a una stagione così dura Sinner ha deciso di non prendere parte alle Finals di Coppa Davis: una scelta che ha scatenato parecchie polemiche e che ha visto Jannik attaccato anche da personaggi di spicco, tra cui il giornalista Rai Bruno Vespa.

Tuttavia più di qualcuno ha fatto notare che la Rai non ha trasmesso in diretta i quarti di finale giocati (e vinti) dall’Italia contro l’Austria. Un aspetto messo in evidenza anche da Fiorello, che nel corso della ‘sua’ Pennicanza – la trasmissione radiofonica che il noto showman conduce su Rai Radio 2 assieme a Fabrizio Biggio – ha preso di mira la Rai senza usare giri di parole.

Furia Sinner, è sbottato in diretta: “Non rompete le pa**e”

Capito, non hanno preso la coppa Davis, cioè amici della Rai, mi verrebbe da dire una parola che inizia con la ‘v’ e finisce con ‘ergognatevi’“, il durissimo affondo di Fiorello, che poi si è soffermato proprio sui tanti attacchi ricevuti da Jannik per la sua decisione di non scendere in campo a Bologna.

Fiorello in radio

Fiorello è sbottato in diretta: “Non rompete le pa**e a Sinner” – Topallenatori.it (Screen Instagram Fiorello)

Prima insultano Sinner perché non va alla coppa Davis, dicono ‘la coppa Davis è importante, importantissima’ e poi però prendono solo le semifinali“, ha aggiunto Fiorello, che ha poi sottolineato come i quarti contro l’Austria non siano stati trasmessi nemmeno su Rai Sport. “Allora poi non rompete le palle a Sinner ‘ah non hai fatto la coppa Davis che è la più importante’ – tuona il celebre volto della TV – evidentemente non è così importante perché se la Rai non ha comprato i diritti della coppa Davis…“.

Finalmente, dopo tanti attacchi gratuiti, si alza chiara e forte una voce a difesa di Jannik Sinner, ormai abituato a sopportare critiche su un suo presunto ‘non attaccamento’ all’Italia.

Change privacy settings
×