L’ultim’ora ha provocato un vero e proprio ribaltone durante le ATP Finals: Sinner è finito addirittura fuori dai primi dieci in classifica.
Jannik Sinner ha già infiammato il pubblico dell’Inalpi Arena di Torino. Il 24enne di San Candido è partito con il piede giusto alle ATP Finals, vincendo il primo match del round robin contro Felix Auger-Aliassime. Dopo aver sconfitto il canadese nella finale del Masters 1000 di Parigi il campione italiano si è ripetuto anche a Torino, nonostante un ottimo primo set giocato dal suo avversario.
Alla fine Jannik si è imposto con il punteggio di 7-5 6-1, dimostrando subito di voler recitare un ruolo da protagonista assoluto anche in queste ATP Finals (dove è arrivato da campione in carica). L’obiettivo di Sinner è quello di vincere di nuovo a Torino e chiudere in bellezza la stagione: difficile pensare alla posizione numero 1 del ranking, dato che ad Alcaraz basterà vincere tutte le gare del round robin o centrare la finale per finire l’anno al primo posto.
Tuttavia in queste ore è arrivata una notizia che spiazza completamente tutti i fan di Jannik Sinner: il vincitore di Wimbledon 2025 non è in nessuna delle prime due posizioni e pare sia addirittura fuori dalla top ten. Non stiamo però parlando della classifica ATP, bensì di quella che analizza il seguito dei grandi sportivi italiani sui social.
Mazzata Sinner, è fuori dalla top ten: i numeri parlano chiaro
Oggi Sinner è certamente lo sportivo italiano in attività più famoso al mondo, un po’ come accadeva ad Alberto Tomba quando dominava sulle piste da sci. Eppure basta fare un giro veloce sui social per rendersi conto che in questa speciale graduatoria ci sono diversi sportivi italiani che hanno molto più seguito di Jannik.

Mazzata Sinner, è fuori dalla top ten: i numeri parlano chiaro – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Sinner è attualmente seguito da quasi 5 milioni di follower su Instagram: un numero assolutamente rilevante, ma comunque inferiore ad altri sportivi italiani che pure possono godere di una certa fama in tutto il mondo. Al primo posto della classifica social troviamo infatti Carlo Ancelotti, attuale CT del Brasile ed ex tecnico di Real Madrid e Milan: ben 17,5 milioni di follower su Instagram per il tecnico di Reggiolo.
Al secondo posto ecco Valentino Rossi, che può contare su 16,2 milioni di follower anche ora che non è più protagonista in pista ma solo nel box del suo team, la VR46 Racing. Chiude il podio Mario Balotelli – attualmente svincolato – con 12,2 milioni di follower. Anche Buffon (11,1 milioni), Pirlo (9,7 milioni), Verratti (8,2 milioni) e Donnarumma (6,2 milioni) possono vantare più follower rispetto a Jannik Sinner. Il vincitore di Wimbledon 2025 è solo 14esimo: davanti a lui ci sono anche El Shaarawy, Totti, Bonucci, Chiellini, Del Piero e Chiesa.

Sinner fuori dalla top ten, la nuova classifica sconvolge le Finals - Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)












