Subito dopo la morte di Nicola Pietrangeli in tanti hanno notato un particolare che riguarda Sinner: nuovo scandalo per Jannik.
La notizia della morte di Nicola Pietrangeli ha ovviamente scosso tutto il mondo del tennis italiano. Anche a distanza di giorni dalla scomparsa del grande tennista azzurro sono moltissimi i messaggi di cordoglio e affetto per il primo italiano vincitore di un torneo del Grande Slam (Roland Garros 1959, con bis l’anno successivo).
Tuttavia non è passato inosservato il silenzio di Jannik Sinner. Il campionissimo italiano, attuale numero 2 al mondo, ha scelto il silenzio assoluto: nessuna dichiarazione pubblica per ricordare la figura di Nicola Pietrangeli, né tantomeno un post sui propri profili social. Più di qualcuno ha sospettato che evidentemente Sinner non aveva tutta questa ammirazione per la leggenda dello sport azzurro, anche perché in più occasioni Pietrangeli aveva lanciato frecciate (anche velenose) nei confronti dell’altoatesino.
L’ultima era arrivata non molte settimane fa, quando Sinner aveva comunicato ufficialmente la sua decisione di non prendere parte alle Finals di Coppa Davis a Bologna per terminare la stagione con una settimana di anticipo. Pietrangeli, senza troppi giri di parole, aveva detto che la scelta di Sinner era “un grande schiaffo al mondo sportivo italiano“.
Sinner-Pietrangeli: i tifosi sono senza parole
Ma allora Sinner non ha voluto fare alcun tipo di condoglianze pubbliche perché risentito dagli attacchi di Pietrangeli? Niente di tutto ciò. Stando a quanto appreso dall’ANSA da fonti vicine a Jannik, infatti, il numero 2 del ranking ATP ha fatto sentire tutta la propria vicinanza alla famiglia di Nicola Pietrangeli in forma privata.

Scandalo Sinner, c’entra Pietrangeli: i tifosi sono senza parole – Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)
D’altronde parecchi tifosi hanno fatto notare che da quando è volato alle Maldive per godersi qualche settimana di relax in compagnia della sua fidanzata, Laila Hasanovic, Sinner non è minimamente attivo sui social media. Jannik ha deciso quindi di staccare da tutto per assicurarsi il miglior riposo possibile in vista di una stagione che sarà come sempre ricca di impegni.
Di sicuro, però, il rapporto tra Pietrangeli e Sinner non è mai stato idilliaco. L’icona del tennis italiano ha spesso criticato il gioco di Jannik e poco più di un anno fa si era anche lasciato andare a una battuta che non era affatto piaciuta ai tantissimi sostenitori del 24enne di San Candido: “Il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco“.

Sinner, ennesimo scandalo: accade tutto dopo la morte di Pietrangeli - Topallenatori.it (Screen YouTube)











