Altri Sport

Sinner e Alcaraz fuori, pazzesco: tennis stravolto

Jannik Sinner ATPCosa è successo a Sinner (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

Il periodo di grazia di Sinner ed Alcaraz è già finito. Sta arrivando un tennista molto più forte, secondo alcuni esperti. 

Negli ultimi mesi ci sono stati principalmente due nomi a contendersi l’olimpo del mondo del tennis e la classifica ATP che segnala quale sia il tennista più forte del pianeta: il nostro Jannik Sinner, primo italiano a portare la coppa di Wimbledon a casa dopo tanti anni di ingiusto digiuno e il suo rivale peggiore, Carlos Alcaraz, l’uomo che lo ha battuto anche nella scalata alla cima di questa classifica.

I due tennisti sembrano inarrivabili in questo periodo con il pretendente al loro trono, il tedesco Alexander Zverev che si è visto superare ancora una volta da Sinner in persona alla finale di Vienna tenutasi qualche giorno fa. Eppure, nel mondo dello sport è sempre una questione di tempo. Nessuno può restare per sempre in cima, mentre età e avversari sempre più forti avanzano.

In queste ore, un tennista professionista che è stato anche 15esimo nel ranking ATP quest’anno ad un certo punto, ha detto di avere individuato l’uomo che non solo spodesterà Alcazar dalla cima della classifica ma leverà anche a Sinner il premio del tennista più forte attualmente in attività. Si tratta di un talentuoso atleta brasiliano che sta attirando su di se molta attenzione.

Lo spagnolo non ha dubbi: è il nuovo Djokovic

Il tennista spagnolo professionista Alejandro Davidovich Fokina conosce sicuramente meglio del fan medio del tennis questo mondo incredibile. Lui si dice convinto di aver individuato in un atleta ancora non forte quanto Sinner e Alcaraz ma in netta ascesa l’uomo che batterà entrambi e che – sempre secondo le sue affermazioni – si prenderà la corona della classifica ATP quanto prima.

Alcaraz grave danno

Dura notizia su Alcaraz! (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

In effetti, vincere a soli 19 anni un ATP 500 non è cosa per tutti: ci è riuscito Joao Fonseca, tennista brasiliano che in questi giorni ha sollevato il trofeo dello Swiss Indoor creando enormi aspettative sul suo futuro. Caratterizzato da una prestanza fisica notevole – è alto un metro ed 88 cm – l’atleta proveniente dalla terra Carioca ha già dato buona prova di se ed al momento, sta scalando la classifica del ranking ATP posto dopo posto.

Il successo lo ha proiettato al ventottesimo posto, ancora lontano dalla cima ma – ricordiamolo ancora – ha la giovane età dalla sua parte. “Diventerà il nuovo Novak Djokovic e batterà Alcaraz e Sinner in futuro”, è sicuro Fokina. Non è un po’ presto per queste previsioni? Diamo modo alla profezia dello spagnolo di fare il suo corso. Se si avvererà mai, potremo dire che ci aveva visto giusto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joao Fonseca (@joaoffonseca)

Change privacy settings
×