Altri Sport

Sinner e Alcaraz cancellati, ATP di stucco: “Vincerà lui”

Sinner Alcaraz TennistiSinner e Alcaraz annichiliti (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

Una previsione fosca si abbatte sia su Jannik Sinner che su Carlos Alcaraz: il futuro è lui, già adesso, potrebbe facilmente batterli. 

C’è una sola garanzia, nello sport: per quanto tu possa essere un campione formidabile, arriverà un giorno un atleta in grado di batterti, magari un giovane rampante in ascesa nella tua fase calante della carriera. Quasi tutti i grandi come Lewis Hamilton, Ronaldo e Rafa Nadal ad un certo punto della loro carriera hanno visto le loro prestazioni peggiorare mentre quelle di qualche novellino di grande talento miglioravano a vista d’occhio, mettendoli in ombra.

Ora, sia Sinner che Alcaraz, sicuramente i due migliori tennisti del momento – ed i due grandi assenti della Coppa Davis – sono ben lontani dalla loro fase calante: i due giovani continuano a dominare il panorama tennistico mondiale e a sfidarsi in una finale dopo l’altra battendosi a vicenda. Certo, ma come tutti i grandi atleti, presto o tardi dovranno affrontare uno sfidante anche loro.

Chi potrebbe essere a batterli? Un loro collega non ha dubbi e lancia una dura profezia che presto, potrebbe finire per avverarsi. Il tennista russo Evgenij Kafelnikov – primo nel ranking ATP nel 1999 – ha comunicato che ha già messo gli occhi sul loro futuro rivale, un giovane promettente che a sua detta ha le carte in regola per battere l’iberico ed il tirolese in un futuro forse non molto lontano…

Attenzione al giovane talento, Sinner e Carlos in difficoltà!

Secondo Kafelnikov la grande sfida per i due atleti si chiama Joao Fonseca, un giovane di appena 19 anni che quest’anno, prima di compiere tale età, ha già vinto il suo primo titolo in Argentina. Poco dopo, è arrivato lo Swiss Open, due successi internazionali che hanno proiettato alla fama il tennista originario del Brasile in cui molti vedono già una minaccia per Carlos e Jannik…

Joao Fonseca ATP

Il vincitore sarà Joao Fonseca (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Attualmente, nonostante la giovane età, Fonseca è già al 24esimo posto della classifica ATP generale. Penso che Joao Fonseca sia un giocatore da tenere d’occhio per la prossima stagione”, ammonisce il veterano russo. Il tennista ha fatto notare il carisma internazionale di Fonseca che, tra le altre cose, traina il Brasile verso la Coppa Davis del 2026 come ha fatto contro la Grecia battuta 3-1 in queste settimane.

Fonseca è giovane e ha ancora tutto da dimostrate eppure, Kafeinkov si dice molto sicuro del suo processo di crescita: “Se prosegue con questo ritmo di crescita e si conferma a questi livelli, sono sicuro che lo vedremo a Torino. Se non sarà l’anno prossimo, allora quello dopo”. Il suo talento è stato riconosciuto anche da Davidovich Fokina che si dice convinto che Fonseca sarà presto una spina nel fianco per Sinner stesso. Vedremo cosa ci porterà il prossimo anno.

Change privacy settings
×