L’ultimo annuncio ha spiazzato completamente gli appassionati di tennis: la finale Sinner-Alcaraz si gioca di nuovo.
La sfida infinita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sta caratterizzando quasi interamente il tennis mondiale. Anche nel 2025 la rivalità sul campo tra i due campioni l’ha fatta da padrona: basti pensare che in tre Slam su quattro i due migliori al mondo si sono sfidati in finale, con due successi dello spagnolo (Roland Garros e US Open) e uno dell’italiano (Wimbledon).
E non è tutto: Alcaraz e Sinner si sono scontrati all’ultimo atto anche agli Internazionali d’Italia a Roma e a Cincinnati, dove l’ha spuntata il murciano in entrambi i casi (negli USA Jannik si è ritirato per un malessere dovuto a un virus intestinale). Infine la finale giocata a Riad nel torneo di esibizione Six Kings Slam: la vittoria, in questo caso, è andata a Sinner, che ha così confermato il successo del 2024 ottenuto sempre battendo in finale il suo grande rivale.
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che sta già scatenando tutti i fan dei due campionissimi. Sinner e Alcaraz sono infatti pronti a sfidarsi di nuovo, sempre in un match di esibizione. Stavolta l’evento è organizzato da Hyundai e prende infatti il nome di Hyundai Card Super Match: gli appassionati di tennis conoscono bene questo appuntamento, dato che già in passato ha coinvolto i campioni della racchetta (nel 2007 si sfidarono Federer e Sampras).
Sinner-Alcaraz da rifare: ormai è deciso, quando si gioca
Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali sulla data e il luogo di questo match ma le ultime indiscrezioni rivelano che si giocherà il 10 gennaio nella Incheon Inspire Arena di Seul. Il recente post pubblicato da Jannik Sinner è fin troppo eloquente: “Ci vediamo in Corea“, ha scritto l’altoatesino, seguito dalla risposta di Alcaraz.

Sinner-Alcaraz da rifare: ormai è deciso, quando si gioca – Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)
Il nuovo scontro tra i due fenomeni avverrà quindi solo due giorni prima dell’inizio degli Australian Open in un evento che di sicuro metterà in palio un’altra cifra stratosferica, simile a quella vinta da Sinner a Riad (6 milioni di euro). Tutto lascia pensare che la scelta di prendere parte allo Hyundai Card Super Match non farà altro che alimentare le già forti polemiche sulla scelta di Jannik di non scendere in campo con l’Italia nelle prossime Finals di Coppa Davis.
Visualizza questo post su Instagram
Alcaraz, suo avversario in questo match di esibizione, ha invece deciso che difenderà i colori della Spagna nell’atto finale della Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre.

Sinner-Alcaraz, arriva l'annuncio: la finale si rigioca - Topallenatori.it (Screen YouTube)











