Calcio

Simeone all’Inter, Chivu fatto fuori in diretta tv

chivu Simeone all'Inter, Chivu fatto fuori in diretta tv (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Un cambio in panchina clamoroso e inaspettato in casa Inter: Chivu fatto fuori nel corso della diretta televisiva

Nonostante la sosta per gli impegni delle nazionali sia solitamente un’occasione per rifiatare dopo le prime fatiche stagionali, per l’Inter è già tempo di amichevoli. Nella giornata di venerdì i nerazzurri hanno affrontato l’Atletico Madrid al Benghazi International Stadium, in Libia, in una sfida terminata 1-1 nei tempi regolamentari, ma persa ai calci di rigore.

Ad aprire le marcature è stato Carlos Martín, che al 35’ ha battuto Martínez con un sinistro sul primo palo. Il pareggio è arrivato nella ripresa con un colpo di testa di Yann Bisseck. Dal dischetto, però, l’Inter ha fallito due tiri decisivi con Luis Henrique e Francesco Acerbi, consegnando la vittoria finale all’Atletico, che si aggiudica così la “Coppa della Ricostruzione”.

A far discutere nelle ultime ore è stato un episodio che ha visto protagonista l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu. Il tecnico è stato vicino a dare l’addio all’Inter proprio durante una diretta televisiva, generando clamore e sorpresa. Al suo posto, è stato individuato Diego Simeone.

Cambio in panchina per l’Inter: out Chivu

A fare notizia, più del risultato, è stato però un episodio curioso e imbarazzante avvenuto durante la diretta televisiva libica dell’incontro. Nelle grafiche ufficiali, infatti, si è verificato un clamoroso scambio di allenatori: come tecnico dell’Inter è stato erroneamente indicato Diego Simeone, mentre alla guida dell’Atletico Madrid risultava Cristian Chivu. Un errore evidente, che ha generato ilarità e stupore tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Ma non si è trattato dell’unica svista da parte della regia locale.

simeone

Cambio in panchina per l’Inter: out Chivu (Foto Instagram Simeone) – Topallenatori.it

Nella grafica dei sostituti, tra i nomi associati all’Atletico Madrid è comparso Rodrigo De Paul, attualmente in forza all’Inter Miami in MLS, e quindi non più parte della rosa di Simeone.

Ma gli errori non sono finiti qui. Durante le sostituzioni, sono apparsi anche i nomi di Leonardo Bonucci e Christian Eriksen. Quest’ultimo ha effettivamente indossato la maglia dell’Inter tra il 2020 e il 2021, contribuendo alla conquista dello scudetto. Dopo il drammatico malore accusato con la nazionale danese a Euro 2020, Eriksen non ha più giocato con l’Inter, pur restando formalmente tesserato nella stagione 2021/22 senza mai scendere in campo. Tuttavia, inserirlo tra i giocatori attuali è stato decisamente fuori luogo.

Una sequenza di errori grotteschi che ha segnato l’amichevole tra Inter e Atletico, anticipazione della sfida che le due squadre si troveranno ad affrontarsi nella quinta giornata di Champions League.