Davide Calabria in passato è stato anche capitano del Milan, e adesso potrebbe fare sorprendetemente ritorno in Serie A.
Davide Calabria in passato ha giocato nel Milan, alzando anche al cielo il trofeo dello scudetto conquistato nel corso della stagione 2021/22. Dopo aver iniziato la sua carriera, fin da bambino, nelle giovanili dei rossoneri, ha lasciato Milanello per trasferirsi altrove.
Prima è finito al Bologna, poi ha lasciato direttamente l’Italia per giungere al Panathinaikos. E adesso, può fare più o meno ritorno a casa, con il rischio di raggiungere nuovamente la Serie A. Già, perché secondo Sky Sport il calciatore in questione sarebbe finito nel mirino del Napoli.
Non si tratta di un’indiscrezione casuale, a poche ore dal termine del calciomercato di gennaio. L’infortunio di Giovanni Di Lorenzo ha messo in movimento il Napoli, che così potrebbero presto tornare sul mercato e puntare proprio sul giocatore che negli scorsi anni ha militato proprio al Milan.
Napoli, obiettivo Calabria: sono ore caldissime
Come riportato da Sky Sport, nelle prossime ore Davide Calabria potrebbe tornare in Serie A. L’infortunio di Giovanni Di Lorenzo ha portato il laterale destro a doversi fermare per svariato tempo, anche perché pare proprio che il problema fisico che lo ha attanagliato contro la Fiorentina sia abbastanza grave. E così, la dirigenza campana potrebbe decidere di affidarsi proprio a Calabria in vista dei prossimi mesi. Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, ha rivelato che i partenopei sono concentrati sul reparto difensivo in queste ultime ore, tant’è vero che proseguono le trattative con il Cagliari per Zappa.

Calabria nellla lista del Napoli (www.topallenatori.it – Instagram dieci_10_)
In tal senso, le tenta tutte pure la Fiorentina, per quanto sia indietro con i discorsi rispetto al Napoli in questo momento. Di Marzio ha rivelato che le alternative a Zappa sono Van der Brempt, Castagne e Calabria. A quanto sembra, quindi, il Napoli sta accelerando all’interno del calciomercato per risolvere quella che può essere davvero una situazione problematica in vista delle prossime settimane.
L’infortunio di Di Lorenzo è l’ennesima defezione che coinvolge fin troppo da vicino proprio il Napoli, adesso più che mai obbligato a cercare un sostituto all’altezza. Anche perché, per quanto gli azzurri non siano più impiegati in Champions League, è di fondamentale importanza che il club campano finisca almeno fra le prime quattro in vista del termine della stagione, quindi se possibile la cosa migliore da fare è cercare di tenere duro in questo periodo prolungato di problemi fisici che stanno attanagliando davvero tantissimi calciatori appartenenti alla rosa guidata da Antonio Conte e dal suo staff tecnico.

Calabria, ritorno in Serie A possibile (www.topallenatori.it - Instagram banditirossonerii)
