La decisione di Sergio Ramos ha colto tutti di sorpresa: arriva l’annuncio ufficiale, nessuno se l’aspettava.
L’esperienza di Sergio Ramos al di fuori dell’Europa è ufficialmente conclusa. Il difensore spagnolo ha infatti giocato la sua ultima partita con il Monterrey, il club messicano dove si era accasato a febbraio 2025, vale a dire meno di un anno fa. Ramos aveva firmato un contratto fino al 31 dicembre 2025, senza mai aprire alla possibilità di prolungare l’intesa almeno per altri sei mesi.
Subito dopo il match, che ha decretato l’eliminazione del Monterrey in semifinale del Torneo di Apertura messicano, l’ex Real Madrid, PSG e Siviglia ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima partita con i messicani. Una decisione che sembrava nell’aria ma che ha comunque lasciato un po’ sorpreso il club: “Vedevamo da tempo che non c’erano possibilità di continuare – le parole del presidente del Monterrey, José Antonio ‘Tato’ Noriega – Ci ha sorpresi che Sergio lo abbia comunicato subito dopo la partita, ma era nel suo pieno diritto“.
Ma quale sarà ora il futuro di Sergio Ramos? Il difensore spagnolo ha 39 anni (ne compirà 40 a marzo) e non è quindi da escludere un possibile ritiro dal calcio giocato. Tuttavia l’impressione è che Ramos voglia vivere ancora un’altra avventura. Dove? Probabilmente in Europa, così da giocarsi le sue chances di convocazione con la Nazionale spagnola in vista del Mondiale 2026: il suo sogno è infatti quello di chiudere in bellezza con le Furie Rosse, disputando il suo ultimo Mondiale e magari provando anche a vincerlo.
Svolta Sergio Ramos, ufficiale: arriva la firma
D’altronde l’idea di prendere Sergio Ramos a parametro zero stuzzica parecchi top club europei. Nonostante l’età, infatti, l’ex capitano dei Blancos dimostra di essere ancora in ottima forma e in grado di competere anche ad alti livelli. Stando a quanto riportato da Cadena Ser pare che Sergio Ramos abbia già ricevuto una proposta molto allettante dal Manchester United, sebbene al momento non si conoscano le cifre.

Sergio Ramos si libera a zero: sul difensore spagnolo ci sono anche Milan e Juventus – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Sul difensore spagnolo non ci sono solo i Red Devils. Nelle scorse settimane Ramos è stato infatti accostato anche a Milan e Juventus: i rossoneri vorrebbero tentare un altro colpo ‘alla Modric’, mentre i bianconeri hanno assolutamente bisogno di rinforzare la rosa con un giocatore di grande qualità ed esperienza.
Sergio Ramos percepiva al Monterrey uno stipendio base da 4 milioni di dollari più bonus: un ingaggio che potrebbero garantirgli praticamente tutti i principali club europei, tra cui anche Milan e Juve.

Sergio Ramos, l'annuncio a sorpresa: ora è ufficiale - Topallenatori.it (Instagram Sergio Ramos)






