Calcio

Scontro totale Milan, Allegri non l’ha presa bene: “Mi ha fatto inca**are”

Max Allegri ai microfoniScontro totale Milan, Allegri non l'ha presa bene: "Mi ha fatto inca**are" - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Clima fin troppo turbolento in casa Milan dopo quanto accaduto nell’ultimo match contro la Lazio: parole durissime.

Primo posto in classifica, anche se in coabitazione con il Napoli, e un gruppo sempre più coeso e convinto dei propri mezzi. Massimiliano Allegri ha rivitalizzato il Milan e ora anche i più scettici devono ricredersi: il tecnico livornese ha ridato grande fiducia a tutto l’ambiente rossonero e ora pensare di poter competere fino alla fine per lo scudetto non è affatto un’utopia.

Contro la Lazio di Sarri sono arrivati altri tre punti pesantissimi per il Diavolo, che aveva già fatto suoi gli scontri diretti contro Roma, Napoli e Inter. Tuttavia proprio il finale del match contro i biancocelesti – in cui Allegri è stato espulso dall’arbitro Collu – ha generato non poche polemiche. Il direttore di gara non ha infatti accordato un rigore richiesto con forza dai giocatori della Lazio, provocando una forte reazione da parte degli uomini di Sarri.

Dopo una lunga ‘on field review’, infatti, è emerso un presunto fallo in attacco di Marusic su Pavlovic, autore del tocco di braccio che aveva scatenato le proteste laziali. Sull’episodio è poi intervenuto anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi che a DAZN ha spiegato che Collu ha fatto bene a non dare il rigore ai biancocelesti, ma avrebbe dovuto assegnare il calcio d’angolo e non la punizione in favore del Milan: “Non è rigore, ma non è mai fallo alla difesa“.

Furia Allegri, ancora polemiche: bordata in diretta

Sempre sul rigore non assegnato alla Lazio ha detto alla sua anche Giuseppe Cruciani, co-conduttore del programma radiofonico La Zanzara e simpatizzante biancoceleste: “Ho visto assegnare rigori in questi ultimi anni 100mila volte più dubbi. Per cui di che parliamo: è inutile che tutti gli allineati al Milan parlino. Ve lo dico subito, a me ha fatto incazzare Franco Ordine, mi ha fatto diventare una bestia“.

Giuseppe Cruciani in primo piano

Cruciani sbotta contro Franco Ordine – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Cruciani ha preso di mira il noto giornalista e opinionista per quanto affermato subito dopo la mancata assegnazione del rigore alla Lazio: “Dopo un secondo era lì a scrivere ‘giustamente non concesso’: ma giustamente che, Ordine? Ma giustamente cosa? – tuona Cruciani – Lo attacco così mi risponde: caro Franco, segui il calcio in maniera continua e hai visto assegnare rigori vergognosi e molto peggiori di questi qua“.

L’episodio continua quindi a far discutere. Nel post partita la Lazio ha pubblicato un post fin troppo chiaro sui propri profili social: “Ci dispiace non andare in sala stampa, questa sera le immagini parlano per noi“, con tanto di video della deviazione di braccio di Pavlovic nell’area rossonera.

Change privacy settings
×