Nonostante i numerosi impegni a cui è chiamata l’Inter, sembra essere nata una frattura tra Chivu, Marotta e Ausilio
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino, l’Inter ha affrontato oggi il Sassuolo in trasferta, in un mese che si prospetta ricco di impegni per i nerazzurri. Infatti, dopo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ottenuta grazie al successo casalingo sul Torino, la squadra di Chivu dovrà affrontare il prosieguo del campionato, che includerà una sfida di altissimo livello il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, quando l’Inter ospiterà a San Siro la Juventus per l’attesissimo Derby d’Italia.
Non solo campionato: agli impegni nazionali si aggiungono quelli di Champions League, dove i nerazzurri affronteranno il Bodø/Glimt nel turno di play-off, dovendo superare questo ostacolo prima di potersi qualificare ufficialmente agli ottavi di finale. Sarà dunque un mese pieno di partite, in cui l’Inter dovrà gestire le energie e mantenere alta la concentrazione.
Tuttavia, in casa Inter sembra essersi acceso un vero e proprio scontro tra il tecnico Chivu e i dirigenti Marotta e Ausilio, i due pilastri della società nerazzurra.
Caos in casa Inter, Chivu contro Marotta e Ausilio
Il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, sul suo canale YouTube, ha analizzato il momento dei nerazzurri, commentando anche le recenti dichiarazioni di Chivu, che aveva definito il mercato dell’Inter “bastardo“. Una frase che non è passata inosservata e che ha generato interrogativi sul rapporto tra il tecnico e la dirigenza.

Caos in casa Inter, Chivu contro Marotta e Ausilio (Foto IG Serie A) – Topallenatori.it
Secondo Pedullà, però, non ci sono problemi: il termine “bastardo” era riferito a determinate situazioni che spesso non rispettano le aspettative iniziali, e non va interpretato come un conflitto con la società. Anzi, il rapporto tra Chivu e la dirigenza appare oggi idilliaco, e non ci sono motivi per ipotizzare tensioni.
“Chivu? Mi avete chiesto se attacca Marotta e Ausilio, esattamente il contrario: c’è un rapporto idilliaco e lui è molto corretto, non va in conferenza per sbattere i pugni sul tavolo per rinfacciare e alzare un processo contro il club. Mi sembra patetico creare problemi rispetto ad un rapporto che fila d’amore e d’accordo“, ha sottolineato l’esperto di calciomercato.
Le ultime indiscrezioni, infatti, confermano che il tecnico ha convinto pienamente la società in soli sei mesi sulla panchina nerazzurra, al punto da meritare un rinnovo contrattuale. Il contratto di Chivu scade nel 2027, ma le ultime informazioni parlano di un prolungamento di un’ulteriore stagione, con relativo adeguamento dell’ingaggio.
Questi elementi sottolineano come, nonostante i primi dubbi iniziali, la dirigenza e il fondo statunitense Oaktree abbiano le idee chiare sul futuro dell’Inter e confermino la fiducia a Chivu, scacciando qualsiasi ipotesi di frattura tra tecnico e società.

Scontro all'Inter, Chivu contro Marotta e Ausilio: "È patetico" (Foto IG Gazzetta dello Sport) - Topallenatori.it


