Calcio

Sciopero clamoroso, stravolto il campionato: non arrivano gli acquisti e non gioca

CalcioSciopero nel mondo del calcio - www.topallenatori.it

Il mancato arrivo dei rinforzi tanto attesi sul mercato ha scatenato una reazione da non credere. Tutti i dettagli sullo sciopero che sta facendo il giro del mondo.

Si è chiusa da poche ore – nella maggior parte dei campionati mondiali – il tanto atteso, e spesse volte discusso calciomercato invernale. In Italia è stato un mercato all’insegna del risparmio e dei pochi colpi di livello in entrata. La Roma è riuscita a rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo di Malen, mentre il Milan si è mosso a inizio mercato per arrivare al tedesco Füllkrug, mentre proprio sul gong è sfumato l’acquisto di Mateta. La Juventus, invece, non è riuscita ad acquistare la punta centrale che tanto avrebbe voluto Luciano Spalletti, “accontentandosi” di Boga come vice Yildiz e dell’ex Bologna Emil Holm per la fascia destra.

Uno dei colpi più interessanti si è registrato in uscita con il passaggio di Ademola Lookman a titolo definitivo dall’Atalanta all’Atletico Madrid. Il forte esterno d’attacco nigeriano in passato era stato a un passo da Inter e Napoli, ma alla fine a spuntarla è stato il club spagnolo della capitale.

Nelle ultime ore, però, a far discutere è l’incredibile azione intrapresa da un singolo calciatore. Per quale motivo si è reso protagonista di uno sciopero che sta letteralmente facendo il giro del mondo? Di quale importante calciatore si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su una vicenda non proprio di secondo piano.

Il clamoroso sciopero del calciatore dopo il mancato arrivo dei rinforzi sul mercato: cosa sta succedendo

Il calciomercato si è chiuso non solo in Italia e nei principali campionati europei, ma anche nel ricco campionato dell’Arabia Saudita. E ciò che sta facendo discutere tutti è l’incredibile sciopero messo in atto da Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese non è sceso in campo in occasione dell’ultimo match del suo Al Nassr in protesta per la poca attività della squadra sul mercato di riparazione.

Cristiano Ronaldo sciopero

Cristiano Ronaldo non è sceso in campo per protesta nell’ultima partita dell’Al Nassr: i dettagli del suo incredibile sciopero – www.topallenmatori.it (Instagram Cristiano Ronaldo)

L’Al Nassr è sceso in campo, imponendosi per 0-1 in trasferta sull’Al-Riyadh, senza il suo uomo simbolo. Nessun problema fisica per CR7, ma semplicemente un modo per protestare contro le decisioni prese dal club sul mercato di riparazione.

La squadra dell’Al Nassr è in piena lotta per il titolo saudita, essendo ad appena un punto di distanza dai rivali dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Cristiano Ronaldo ha dato vita a questo singolare sciopero, a causa dell’insoddisfazione della gestione che il fondo PIF sta portando avanti con la sua squadra. Il fondo gestisce, infatti, anche i rivali dell’Al Hilal. CR7 avrebbe notato un certo disinvestimento del fondo verso la sua squadra. Nel mercato invernale è arrivato un solo giocatore, vale a dire l’iracheno Haydeer Abdulkareem.

Change privacy settings
×