Continuano a preoccupare moltissimo le condizioni di Michael Schumacher l’asso della F1 rimasto ferito gravemente sugli sci nel 2013: il silenzio attorno a lui non è confortante.
L’ironia della sorte a volte può ferire in modo drammatico anche i grandi campioni, pensate all’asso Michael Schumacher che per tutta la vita ha corso ad oltre 300 all’ora sfiorando la morte in uno degli sport più pericolosi al mondo ed ha visto fermarsi la sua carriera pubblica dopo un bruttissimo incidente sugli sci. Da quell’episodio di oltre dieci anni fa, pare che il pluricampione non si sia più ripreso.
Quello che si sa effettivamente ed ufficialmente sulle condizioni del più forte pilota di F1 di sempre è ben poco: su quella pista di sci l’atleta tedesco ha rischiato di morire e per un periodo, è anche stato in coma, prima di essere riportato a casa dai medici sotto osservazione e senza che alla stampa venisse trapelato nulla. Qualcuno ha provato – in modo disgustoso – a ricattare la sua famiglia realizzandogli foto e video. E già questo è un primo indizio che le condizioni del pilota siano molto gravi.
Anche chi ha potuto vedere il pilota non è per niente positivo e pur non potendo rivelare nulla alla stampa, lo fa comunque in modo implicito. E’ il caso di Flavio Briatore, ex Team Principal di Benetton che aveva detto: “Andare a trovare Schumacher? Se chiudo gli occhi, lo rivedo felice e vincente e voglio conservare questo ricordo di lui”. Parole che fanno pensare al peggio, così come altre dichiarazioni.
Non parla e non comunica: le condizioni shock del famoso pilota
Qualche tempo fa il pilota tedesco avrebbe firmato un casco che porta l’autografo di tutti i piloti campioni del mondo ancora in vita. Lo avrebbe fatto con l’aiuto della moglie e secondo L’Equipe è la prima volta che riceviamo un’info di qualsiasi tipo su come stia l’atleta: “Sua moglie gli ha tenuto la mano? Non lo sappiamo con certezza, ma è la prima volta che riceviamo un segnale positivo, quasi un segno di vita”.

Preoccupano le condizioni di Schumacher (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it
Se la testata è stata molto vaga molto più diretto è il giornalista di Rtl Felix Gorner che avrebbe comunicato quanto segue tramite un suo pezzo: “Non riesce più a comunicare verbalmente. La situazione è molto triste. Ha bisogno di cure costanti ed è completamente dipendente dai suoi assistenti. E non riesce più a esprimersi verbalmente. Attualmente, ci sono un massimo di 20 persone che possono avvicinare Michael”.
Quanto detto da Gorner trova conferma in parte, visto che effettivamente, l’elenco di persone che possono visitare il pilota è davvero molto ristretto e la famiglia non si fida, comprensibilmente visto il ricatto di qualche anno fa, ad esporre Schumi alla stampa del settore. Non possiamo sapere quanto sia accurata questa ricostruzione, ovviamente. Ma traccia uno scenario molto cupo da immaginare.