La Juventus deve assolutamente rinforzarsi per rimanere al top della Serie A, anche se sembrano esserci brutte notizie.
La Juventus continua a lavorare sul quadrato di gioco, per ottenere i risultati migliori possibili e puntare quantomeno alla qualificazione alla prossima Champions League.
Tuttavia, i bianconeri non pensano soltanto alla posizione in classifica, ma pure a rinforzare la squadra attualmente allenata da Luciano Spalletti. Dopo aver conquistato per l’ultima volta durante la stagione 2019/20 il campionato italiano, la Vecchia Signora ha attraversato un periodo di grande crisi e difficoltà dal punto di vista dei risultati, e infatti da ormai quasi sei anni non lotta per lo scudetto fino alle ultime giornate di campionato.
Ragion per cui, qualche innesto importante sul mercato dovrà per forza di cose arrivare, se il club vuole alzare il livello generale della rosa. Un primo obiettivo di mercato, però, potrebbe alquanto rapidamente sfumare.
Juventus, brutte notizie: primo acquisto estivo a rischio
Un calciatore che in Italia piace moltissimo a Juventus e Milan è Bernardo Silva. Ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Manchester City, e non ha alcuna intenzione di rinnovare con il club inglese. Proprio per questo, nonostante abbia superato la soglia dei trent’anni di età è sicuramente una grande opportunità di mercato. Tuttavia, i bianconeri e i rossoneri difficilmente possono sperare di portare a casa il potenziale affare in maniera semplice.

Il Barcellona su Bernardo Silva (www.topallenatori.it – X Emily Brobyn)
Sul calciatore portoghese, infatti, figura anche l’interesse del Barcellona. Jose Alvarez Haya, esperto di mercato, ha infatti parlato di questa potenziale trattativa sul social X, precisano che presto potrebbe entrare nel vivo. Quest’ultimo ha dichiarato che i Blaugrana lo apprezzano particolarmente per qualità, versatilità ed esperienza, inoltre il fatto che sia in scadenza a giugno rende tutto quanto più semplice per la società catalana. Bernardo Silva ha la famiglia in Catalogna e ha sempre desiderato giocare per il Barcellona. Certo, sicuramente riceverà anche altre offerte degne di nota, ma il progetto del club spagnolo capolista nella Liga attualmente potrebbe spingerlo ad accettare questa entusiasmante e nuova sfida della sua carriera.
Per la Juventus, il Barcellona è un rivale sul mercato difficile da contrastare e con cui poter avere una sfida paritaria. In ogni caso, Bernardo Silva continua a essere un obiettivo, un’occasione per l’estate che i bianconeri tenteranno di fare arrivare fino alla Continassa. Si traterebbe di un rinforzo di qualità, carismatico e pieno di esperienza. Sotto la gudia tecnica di Luciano Spalletti, Silva potrebbe prendere le redini del centrocampo e contribuire a portare davvero non pochi successi dalle parti di Torino.

Juventus, si mette male per un potenziale acquisto (www.topallenatori.it - X FutbolArena)






