Gianluca Rossi, storica firma interista: “Conte e Marotta tirano su un circo, ma è solo strategia. Poi, vanno a bere il caffè assieme”
Con Gianluca Rossi, volto dell’interismo in tante trasmissioni nazionali e locali, andiamo a fare il punto sul momento dei nerazzurri.
Partiamo dalla gara con il Kairat
“Ho visto partite migliori, ma anche – va diretto Rossi – classifiche peggiori. Si è vista un po’ di tipica suppoenza, ma nessun dramma, come descritto da qualcuno che la Champions non la fa. Giocare ogni tre giorni può portare ad un momento di torpore”.
“Che Chivu – continua Rossi – abbia interesse a far passare come qualcosa che non deve ripetersi ci sta. Il programma era vincere le prime 4 per mettere fieno in cascina. L’Inter è nelle prime tre della fase campionato di questa Champions, ha fatto 11 gol e ne ha subito uno. Direi che va bene così”
Rossi, restiamo su Chivu
“Sta facendo veramente bene. Siamo tutti abbastanza sorpresi. Ho un rapporto con Chivu che dura da diversi anni, chiacchieravo con lui ai tempi delle giovanili. Siamo tutti molto sorpresi soprattutto nella comunicazione, vero tallone d’Achille d’Inzaghi. Di Simone mi restano le frasi “Porto trofei” e “Siamo qui per vincere la seconda stella”. Poi, abbiamo ascoltato una comunicazione scontata. Chivu ha già regalato 3-4 perle. Forse, solo sulle questioni arbitrali deve imparare qualcosa da Conte”.
Conte, Marotta ed il circo (mediatico)
Ecco, Rossi, torniamoci sul punto Conte-Marotta
“Sono una mosca bianca in queste cose qui. Mi posso incazzare al momento, vedi Lukaku ed altri addii. Mi passa e restano solo i momenti belli. Conte, quando parla, fa tutto parte della sua strategia. Ricordate il dito medio ad Agnelli?”

Conte, Marotta ed il circo (mediatico) (foto x.com) – topallenatori.it
E paga questa strategia?
“Paga. Nell’ultimo Napoli-Inter – ricorda Rossi – Conte ha fatto incazzare Dumfries e Lautaro. Da lì, abbiamo perso la testa e la partita. Io sono convinto che non ci creda nemmeno lui fino in fondo a quello che dice. Marotta? Alimenta il circo mediatico: ma, poi ridono e scherzano assieme quando si vedono, fidatevi”
Rossi, chiudiamo sulla Lazio
“Ho dei ricordi meravigliosi, il 3-0 a Parigi nella finale di Coppa Uefa, c’è un rapporto bello tra le tifoserie. Poi, succede il 5 maggio, succede lo scorso anno e perdi allora passi per un cogl.. . Gli voglio bene ai laziali, poi succede sempre qualcosa di negativo. Non ho capito bene questa Lazio, devo ancora capire se ha smesso di esser scontro diretto per le zone che contano. Lo capiremo domenica”.

Rossi: “Sorpreso da Chivu, in un aspetto ha già superato Inzaghi. Conte? Solo strategia” (foto x.com) - topallenatori.it








