Calcio

Ronaldo choc, assalto in strada: “L’ultimo avvertimento di Dio”

Cristiano Ronaldo prima di un matchRonaldo choc, assalto in strada: "L'ultimo avvertimento di Dio" - Topallenatori.it (Instagram Cristiano Ronaldo)

L’assalto in strada ha terrorizzato tutti i fan di Cristiano Ronaldo: il folle gesto è stato pubblicato anche sui social.

Cristiano Ronaldo è un’icona in tutto il mondo. Il campionissimo portoghese compirà 41 anni il prossimo 5 febbraio ma è ancora in ottima condizione, sia fisica che mentale. In questa stagione con l’Al-Nassr è già arrivato a quota 16 reti in 19 gare tra campionato e coppe: il suo obiettivo è provare a vincere altri trofei con i sauditi e poi volare al Mondiale con il Portogallo.

Sarà il sesto Campionato del Mondo per Cristiano Ronaldo: probabilmente l’ultima chance per l’ex Real Madrid e Juventus di lottare per il titolo con la sua Nazionale. Al di là di come andranno le cose nel Mondiale in USA, Canada e Messico l’amore infinito che prova il popolo portoghese per Cristiano Ronaldo rimarrà tale.

CR7 è veneratissimo in patria, specialmente a Funchal, la sua città natale che si trova sull’isola di Madeira: non a caso nel 2014, proprio in questo luogo, è stata eretta una statua che raffigura proprio il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro. Proprio in queste ore è però giunta una notizia che ha lasciato senza parole Cristiano Ronaldo e tutti i suoi tifosi.

In fiamme la statua di Cristiano Ronaldo: paura in Portogallo

La sua statua, situata accanto al ‘Museo CR7’ a Funchal, è stata presa di mira da un individuo che ha poi postato il tutto sui social. L’individuo, come riportato anche dal Corriere dello Sport, ha infatti tentato di bruciare il monumento dedicato al fenomeno portoghese: il video del tentato incendio è stato poi pubblicato sul web.

Statua di Cristiano Ronaldo in fiamme

In fiamme la statua di Cristiano Ronaldo: paura in Portogallo – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Nel breve filmato si può vedere l’uomo che prima cosparge di benzina la statua dedicata a Cristiano Ronaldo e poi accende una miccia. Il fuoco ha completamente avvolto il monumento, spegnendosi dopo pochi istanti. Nonostante ciò l’influencer ha continuato comunque a ballare davanti alla statua di Funchal che raffigura CR7.  “Questo è l’ultimo avvertimento di Dio”, le parole dell’uomo, che ha provato così a giustificare il suo folle gesto.

L’individuo è stato identificato dalla polizia di Madeira, anche se per ora le forze dell’ordine non hanno ancora provveduto ad arrestarlo. Al momento non è arrivato nessun commento da parte di Cristiano Ronaldo su questa incresciosa vicenda. La cosa più importante è che la statua non abbia subito danni particolari e soprattutto che nessuno sia rimasto ferito.

Change privacy settings
×