Calcio

Roma ribaltata, Gasperini è irremovibile: finisce fuori squadra

soule fuori roma Gasperini ribalta tutto (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)

Quanto accaduto nelle ultime ore in riferimento ai piani della Roma ha davvero dell’incredibile, Gasperini è irremovibile.

La Roma non si trova in un buon momento dal punto di vista dei risultati sportivi. Il grande problema dei giallorossi, sicuramente, sono i pochi gol segnati. Il reparto offensivo del club capitolino non sembra volerne sapere di alzare i giri del motore, e infatti spesso – pur giocando un più che ottimo calcio – la squadra allenata da Gian Piero Gasperini si trova ad avere a che fare con risultati tutt’altro che soddisfacenti.

Non a caso infatti nei big match al momento non è arrivata neanche una vittoria, come testimoniato dalle partite giocate contro Juventus, Napoli, Inter e Milan.

Questo, probabilmente, ha spinto il tecnico ex Atalanta a prendere una decisione molto importante in vista delle prossime partite. Anche solamente per inseguire con determinazione il sogno di ritornare dopo tanti anni a qualificarsi alla Champions League.

Gasperini ribalta tutto e ne fa fuori uno: i dettagli

La Roma non intende mollare il colpo e vuole inseguire a tutti i costi il sogno di qualificarsi alla prossima Champions League, nonostante la forte competizione che riguarda la Juventus di Luciano Spalletti e il Napoli di Antonio Conte. Ecco perché Gian Piero Gasperini ha preso la chiara decisione di creare un nuovo tridente caratterizzato da Dybala, Zaragoza e Malen. Escluso in questo modo Matias Soulé, calciatore argentino tenuto in considerazione spesso all’interno dell’undici titolare romanista.

soule fuori roma

Gasperini mette fuori Soulé e decide di dare vita a un nuovo tridente (www.topallenatori.it – X Europa League)

Adesso, invece, sembrano cambiare i piani. Gasperini ritiene che la visione di gioco di Dybala, l’estro di Malen e la capacità di dribbling e di velocità di Zaragoza possono essere le armi vincenti di una squadra che segna ancora troppo poco. Fino a questo momento, seppur di fronte a una difesa davvero molto solida, il club capitolino ha siglato meno di trenta gol nel corso dell’intera stagione calcistica attualmente corrente. Numeri che spiegano piuttosto facilmente la misura dei problemi della Roma negli ultimi trenta metri e che richiedono sicuramente un cambio di rotta più che mai immediato.

Il che ci porta a riscontrare un nuovo tridente dal primo minuto deciso da parte di Gian Piero Gasperini. Una combinazione che l’allenatore ex Atalanta e Inter spera gli possa portare non poca fortuna, specialmente in vista dei delicati match contro Napoli e Juventus. Se questo accadrà, non è dato saperlo. Di sicuro, però, se la Roma vuole puntare davvero alla conquista del quarto posto qualcosa dovrà inevitabilmente cambiare. E farlo anche piuttosto in fretta.

Change privacy settings
×