La Roma è grande protagonista in questo inizio di stagione, e Dovbyk potrebbe presto essere sacrificato per un acquisto ad effetto.
La Roma sta superando le aspettative di inizio stagione, in maniera assolutamente sorprendente e netta. Allo stato attuale, il club giallorosso si trova in piena lotta scudetto, e questo non era minimamente preventivabile a inizio stagione. Specialmente grazie a una fase difensiva a dir poco eccezionale, il club della Capitale sembra riuscire a essere della partita in questo preciso momento.
Anche se, chiaramente, per un club che punta principalmente a tornare a qualificarsi alla Champions League, non mancano. A partire dal reparto offensivo, che in questo preciso momento deficita un po’.
Proprio per questo, in virtù di una posizione di classifica assolutamente favorevole, Gian Piero Gasperini vorrebbe ottenere qualcosa in più dalla propria società in questo senso: ecco perché, allora, potrebbe sorprendentemente arrivare un colpo a effetto da 35 milioni di euro in vista della sessione invernale di calciomercato.
Colpo da 35 milioni per Gasperini: tutti i dettagli
Come in tantissime persone si saranno accorte, la Roma sta avendo poco supporto dai propri attaccanti in questo momento. Se però i giallorossi vogliono tentare di lottare per le posizioni che contano fino all’ultima giornata di campionato, è assolutamente fondamentale che venga rintracciato al più presto un centravanti di un certo livello e di una determinata caratura. Uno dei calciatori maggiormente valutati per il momento sembra essere Mathys Tel, che milita nel Tottenham.

Mathys Tel piace alla Roma (www.topallenatori.it – X Tottenham Hotspur)
Si tratta di un calciatore che può agire sia da ala offensiva che da punta avanzata. Calciatore molto versatile, fino a questo momento ha giocato 8 partite in premier League, segnando due gol. Va detto, però, che è entrato quasi sempre in campo da subentrato e non da titolare. Nazionale francese, ha soli 20 anni, quindi sarebbe un investimento futuribile. L’unico problema è che il costo del suo cartellino è di circa 35 milioni di euro. Una cifra che molto difficilmente la Roma è disposta a spendere. Tuttavia, nel caso in cui il Tottenham aprisse alla possibilità di un prestito, le cose potrebbero divenire più semplici e l’affare potrebbe anche concretizzarsi velocemente.
Gli Spurs potrebbero accettare di muoversi in questa direzione per far sì che Tel giochi il più possibile e aumenti il suo minutaggio in campo. In ogni caso, nel corso della sessione invernale di calciomercato, i giallorossi cercheranno di acquisire due attaccanti, uno con la formula del prestito e l’altro a titolo definitivo. Questo perché, come abbiamo detto in apertura, la situazione del reparto offensivo potrebbe farsi più complicata nei mesi prossimi, quando il campionato di Serie A entrerà nella fase decisiva per la corsa scudetto e di qualificazione alle coppe europee.

Roma, attenzione al grande colpo (www.topallenatori.it - X Nicolò Schira)






