Le ultime ore risultano essere molto calde in casa Milan, considerando quanto è effettivamente accaduto: i dettagli.
Per mesi si è parlato della possibilità di giocare in Australia Milan-Como, match valido per il campionato italiano di Serie A. Le cose, però, sono irrimediabilmente variate nelle ultime ore. E quindi, sembra proprio che non ci sarà alcun match fra le due squadre lombarde a Perth.
Nel comunicato ufficiale, viene specificato infatti che “i piani per ospitare a Perth la prima partita ufficiale di un campionato europeo fuori dai confini nazionali sono stati annullati, in seguito all’accordo condiviso tra la Lega Calcio Serie A e il governo del Western Australia”.
E così, quella che pareva essere un’autentica formalità, si sta rivelando un obiettivo della Lega Calcio e delle società coinvolte – oltre che del governo locale – ormai praticamente sfumato. L’ufficialità, come abbiamo visto, è arrivata in queste ore. E difficilmente, a seguito di questi ultimi sviluppi, si potrà tornare effettivamente indietro.
Milan, è ufficiale: salta l’accordo per giocare contro il Como a Perth
E così, Milan-Como non si giocherà in Australia. A meno di una settimana dall’annuncio di accordo trovato per disputare il match l’8 febbraio 2026 a Perth, è arrivata la notizia ufficiale dell’accordo saltato fra le parti. La Lega Serie A ha così deciso di non accettare le condizioni imposte all’intero sistema calcio italiano per far sì che la partita venisse effettivamente giocata e disputata. Un comunicato ufficiale arrivato un po’ a sorpresa, considerando il fatto che soltanto quattro giorni fa il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli aveva confermato l’appuntamento di campionato dall’altra parte del mondo, accettando le clausole poste dall’Afc sull’arbitro asiatico.

Salta Milan-Como a Perth (www.topallenatori.it – X Lega Serie A)
Nelle ultime ore, evidentemente, ci sono state nuove evoluzioni che hanno fatto saltare definitivamente l’intero tavolo delle trattative. E così, a causa di “richieste inaccettabili da parte della confederazione asiatica”, la partita non verrà disputata in Australia. Adesso resta da capire dove e quando verrà disputato Milan-Como, confronto che sarà impossibilità ad essere disputato allo stadio San Siro, visto che a inizio febbraio lo storico stadio di Milan e Inter è occupato dalle Olimpiadi invernali Milano-Cortina.
Per il momento, però, ciò che è sicuro è che non potrà essere disputata la partita fra rossoneri e Lariani in Oceania. Non sappiamo per quale motivo, anche se il comunicato del numero uno della Lega Serie A, Simonelli, parla di “escalation di ulteriori e inaccettabili richeiste sopraggiunte da parte dell’AFC nei confronti della Federazione australiana, del governo della Western Australia e della Lega Calcio Serie A”.

Milan,a rriva l'ufficialità (www.topallenatori.it - X Andersinho Marqees)






