Dopo le perplessità di inizio anno, pare che Dusan Vlahovic sia interessato al rinnovo. A contribuire, uno degli ingaggi più alti del campionato italiano.
Ad inizio stagione si parlava insistentemente del futuro di Dusan Vlahovic, tassello fondamentale per l’attacco bianco nero di cui però non si capiva cosa sarebbe stato, alla luce di alcuni presunti contrasti con il team. La prova di tutto ciò era un rinnovo dubbio, con l’attaccante che sembrava ormai pronto a sbarcare in atri lidi, in Italia o all’estero non è mai stato chiarito.
Il calciatore serbo dalla stazza imponente – 40 presenze e 16 reti con la maglia della nazionale maggiore – gioca nella squadra della Juventus dal 2022. Ha collezionato ben 114 presenze e 46 reti con questa casacca e pure questa stagione si sta rivelando l’uomo da battere, per arrivare al posto da titolari nell’attacco del team torinese, considerando che ha già fatto 3 reti in 4 impegni sportivi stagionali.
Le porte per il suo rinnovo si sarebbero improvvisamente riaperte, forse anche grazie all’esonero di Igor Tudor con cui, a questo punto, si può ipotizzare che l’atleta serbo avesse qualche tipo di contrasto, dato che con il suo allontanamento si torna a parlare di contratto. L’ingaggio di Vlahovic però non è poca cosa: forse proprio l’offerta contrattuale del team bianconero lo ha fatto decidere.
Dusan Vlahovic: pronto il contratto
Secondo alcune fonti importanti come La Gazzetta dello Sport la presenza di Vlahovic nella Juventus per il prossimo anno non sarebbe minimamente in discussione. Molto difficile sapere che cosa stia accadendo dietro le quinte. Ciò che sappiamo per certo è che a giugno 2026 il calciatore avrà modo di rivedere il suo contratto, dato che questa è la scadenza ultima del suo attuale ingaggio.

Vlahovic, pronto il rinnovo (UEFA.com) – www.TopAllenatori.it
Il calciatore serbo al momento è uno dei più pagati in assoluto – non solo tra i bomber – nella nostra serie A con un ingaggio stagionale pari a ben 12 milioni di euro. Per questo, siamo tenuti a pensare che per tenerlo in squadra, la Juventus gli abbia proposto un rinnovo con almeno una cifra non inferiore a questa. Altrimenti, la partenza del serbo tornerebbe ad essere un concreto rischio.
Mentre il nuovo contratto è stato invece presentato e firmato già da giorni a Luciano Spalletti, nuovo tecnico del team torinese, si attende quindi di sapere qualcosa su Vlahovic che per il coach italiano potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per puntare allo scudetto e garantire l’accesso alle coppe europee. Al momento la sua media gol non lascia pensare ad altre possibilità.

Vlahovic, ormai è stabilito (Instagram) - www.TopAllenatori.it







