Calcio

Ribaltone Roma, via Ferguson e nuovo bomber: arriva dalla Serie A

Gian Piero Gasperini sorridenteRibaltone Roma, nuovo bomber per Gasperini: arriva dalla Serie A - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Per Evan Ferguson non sembra esserci più spazio nella Roma di Gasperini: i giallorossi hanno già trovato il sostituto.

La scorsa estate, quando la Roma lo prelevò in prestito dal Brighton, in tanti erano convinti che con Gasperini avrebbe avuto modo di mettere in mostra tutte le proprie qualità. Invece, almeno finora, l’esperienza di Evan Ferguson con la maglia giallorossa non è stata così positiva. Nelle 14 presenze fin qui collezionate tra Serie A e Europa League il giovane attaccante irlandese ha messo a segno un solo gol.

Nell’ambiente romanista sta prendendo piede la convinzione che la scommessa fatta con il classe 2004 non sia andata a buon fine. Nemmeno l’infortunio di Dovbyk ha permesso al ragazzo di conquistare un posto tra i titolari: Ferguson, nei piani di Gasperini, è rimasto una semplice alternativa, anche a causa di un problema alla caviglia che non gli consente di rendere al meglio.

Tutto lascia pensare che il tecnico di Grugliasco abbia già preso una decisione: nella sua Roma non c’è posto per il 21enne irlandese, che sembra quindi ormai sulla strada del ritorno alla base. Il club capitolino sta infatti pensando di interrompere il prestito già a gennaio e rispedire Ferguson al Brighton. Ma chi può arrivare al suo posto?

Ribaltone Roma, ecco il bomber per Gasperini: è un suo pupillo

Con la partenza di Ferguson la Roma libera una casella nel reparto offensivo e può quindi andare a caccia di un nuovo centravanti. Non è un segreto che il preferito di Gasperini sia Joshua Zirkzee: il feeling tra l’attaccante olandese, ex Bologna, e il Manchester United non è mai nato ed è per questo che i Red Devils non si opporrebbero a una sua cessione a gennaio.

Gianluca Scamacca in campo con l'Atalanta

Il bomber per Gasperini è Scamacca: assalto a gennaio – Topallenatori.it (Instagram Gianluca Scamacca)

Tuttavia per arrivare a Zirkzee è necessario sborsare almeno 35-40 milioni: ecco perché Massara segue anche altre piste, tra cui quella che porta a un bomber della Serie A. Un altro profilo che piace tanto a Gasperini è infatti quello di Gianluca Scamacca, un bomber che conosce molto bene per averlo avuto a disposizione negli anni atalantini.

Scamacca è andato a segno nell’ultima partita di Champions League contro il Chelsea e sembra ormai aver recuperato un’ottima condizione dopo i vari problemi fisici che lo hanno costretto a stare fuori a lungo. La Dea non vorrebbe cederlo a gennaio ma con un’offerta intorno ai 25 milioni di euro il presidente Percassi potrebbe convincersi a lasciarlo partire. Kalimuendo, Raspadori e Tel sono gli altri nomi sul taccuino del ds Massara.

Change privacy settings
×