Chivu ha fatto delle richieste precise a Marotta: il presidente dell’Inter è pronto ad accontentarlo con un regalo dalla Serie A.
Dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna e la conseguente eliminazione dalla Supercoppa Italiana sono in tanti a chiedersi se ci saranno degli strascichi in casa Inter. I nerazzurri hanno visto sfumare il primo obiettivo stagionale e di certo Lautaro e compagni non possono essere soddisfatti. La truppa allenata da Chivu si ritufferà ora nel campionato, dove è prima in classifica e guarda tutti dall’alto in basso: tuttavia tra i tifosi interisti aumenta la convinzione che a gennaio serva qualche innesto di spessore per arrivare in fondo a tutte le competizioni e sperare di portare a casa uno o più trofei.
L’allenatore rumeno, in realtà, si aspetta almeno uno o due regali dalla società. Chivu vorrebbe soprattutto un esterno destro, dato che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries per 2-3 mesi e il nuovo arrivato Luis Henrique non è ancora riuscito a dare le giuste garanzie. Stando a quanto riportato da Sport Mediaset al momento non sembrano esserci ‘piste calde’, ma la probabilità che Marotta e Ausilio vadano a caccia di un laterale destro nel mercato invernale non è affatto bassa.
Chivu accontentato, è fatta: Marotta piazza il colpo a gennaio
Ma quali sono i nomi in cima alla lista della dirigenza nerazzurra? Il profilo che piace di più in casa Inter è quello di Marco Palestra, esterno destro del Cagliari in prestito dall’Atalanta. Il classe 2005 sta facendo molto bene con i sardi e ha già attirato l’attenzione dei vari top club, sia in Italia che all’estero. Tuttavia arrivare a Palestra già a gennaio non sembra fattibile: la Dea non ha alcuna intenzione di cederlo durante la stagione, se non a cifre davvero molto elevate (non meno di 40 milioni di euro).

Inter su Belghali del Verona per gennaio – Topallenatori.it (Instagram Rafik Belghali)
Ecco perché Marotta e Ausilio stanno ragionando su una possibile alternativa a prezzi molto più contenuti. Il nome nuovo è Rafik Belghali, 23enne laterale destro del Verona che ha già messo a segno due reti in maglia gialloblu. Belghali è valutato circa 14-15 milioni dall’Hellas: una cifra che l’Inter reputa accettabile, se non fosse che il giocatore è in procinto di partire per la Coppa d’Africa con la Nazionale algerina.
L’Inter guarda poi con attenzione anche al mercato dei difensori centrali. Stefan De Vrij vuole giocare con maggiore continuità: l’olandese è in scadenza di contratto e sta pensando di lasciare i nerazzurri già a gennaio. Al suo posto potrebbe arrivare Tarik Muharemovic del Sassuolo.

Ribaltone Inter, Marotta accontenta Chivu: acquisto dalla Serie A - Topallenatori.it (Screen YouTube)






