Calcio

Ribaltone Dimarco, l’Inter quasi non ci crede: “Massacrato”

dimarcoRibaltone Dimarco, l'Inter quasi non ci crede: "Massacrato" (Foto Instagram @federicodimarco) - topallenatori.it

Svola per Federico Dimarco: un ribaltone che ha lasciato anche l’ambiente nerazzurro incredulo, alla luce soprattutto delle ultime dichiarazioni

Un campionato che sta entrando nel vivo, con l’Inter in corsa per tutte le competizioni e favorita per lo Scudetto. Il lavoro di Chivu e la freschezza di tutti gli interpreti sta dando alla Beneamata una seconda giovinezza quando sembrava tutto finito dopo la rovinosa sconfitta di Monaco contro il PSG in finale di Champions.

Nella stagione nerazzurra sono tanti i calciatori che stanno trovando continuità di rendimento, stupendo gli addetti ai lavori. Fra questi c’è Federico Dimarco, che a suon di gol e prestazioni si sta dimostrando uno dei migliori esterni sinistri del mondo.

Il classe 1997 è stato spesso oggetto di critiche nelle passate stagioni, quando veniva accusato di non essere incisivo nelle partite che contano. Quest’anno con il tecnico rumeno la musica sembra davvero cambiata.

Dimarco infatti ha già messo a segno sei gol e nove assist tra Serie A e Champions League, molti dei quali decisivi, come quello al Napoli nello scontro diretto, in cui ha aperto le marcature, o l’ultimo a Dortmund su punizione, che ha permesso all’Inter di espugnare un campo difficilissimo e sperare di qualificarsi nella top 8, evitando i playoff. Una missione quasi impossibile e che infatti non è stata portata a termine. L’Inter dovrà passare per un turno in più in Champions dove affronterà il Bodo/Glimt nell’impervia trasferta norvegese che tanto spaventa le squadre italiane.

Il momento magico del terzino è però sotto gli occhi di tutti, a testimonianza della sua imprescindibilità in campo, come visto anche contro il Pisa. Con la squadra sotto di due gol, il suo ingresso in campo ha infatti completamente sparigliato le carte, permettendo alla squadra di Milano di rimontare già nel primo tempo. Tuttavia, in questo ultime ore Dimarco è tornato al centro dell’attenzione per delle dichiarazioni, che hanno lasciato senza parole l’ambiente interista.

Inter, Dimarco “massacrato”: la piazza non riesce a crederci

Questo stato di forma sta pian piano facendo ricredere anche i più scettici. Infatti anche uno degli opinionisti che più era stato duro nei confronti del numero 32, Antonio Cassano, sembra aver cambiato opinione. L’ex fantasista barese è infatti intervenuto durante la trasmissione Viva el Futbol e ha speso parole importanti nei confronti di Dimarco.

dimarco

Inter, Dimarco “massacrato”: la piazza non riesce a crederci (Foto Instagram @federicodimarco) – topallenatori.it

“Io sono onesto con me stesso: ho sempre massacrato Barella, Bastoni e Dimarco, ma nelle ultime partite Dimarco sta piacendo non nel piede, ma nella personalità. E’ normale che quando lo puntano deve migliorare, ma sto cominciando a ricredermi su questo ragazzo. E io sono convinto che con Chivu, quando giocherà a 4, può migliorare: mi sto ricredendo, ti dico la verità. Mi sta piacendo come personalità”.

Queste le parole dell’ex giocatore giallorosso, che testimoniano, una volta di più, come la sua continuità di rendimento sia sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che una volta erano i suoi detrattori.

Change privacy settings
×