Calcio

Ribaltone Chiesa, ha già incontrato l’allenatore: torna in Italia

chiesa ritorno nazionale italiana Chiesa, buone notizie (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)

Federico Chiesa rimane un calciatore molto importante, nonostante le difficoltà delle ultime stagioni a mettersi in mostra.

Federico Chiesa è un calciatore di eccezionale livello, lo ha dimostrato in veramente molte occasioni nel corso della sua lunga carriera da professionista. Nelle ultime stagioni, però, le difficoltà si sono amplificate. In particolar modo, dopo il grave infortunio che ha subito quando era ancora un giocatore della Juventus.

Dopodiché, non è più riuscito a tornare al livello al quale aveva abituato tifosi e appassionati di calcio. Vale lo stesso discorso al Liverpool, in cui sono arrivati pochi minuti e pochi gol con la maglia dei Reds.

Tuttavia, Chiesa rimane un atleta di grande importanza per l’Italia, specialmente per la Nazionale che ne ha bisogno più che mai in vista dei playoff dei mondiali di calcio in cui l’Italia potrebbe essere estromessa per l’ennesima volta prima dei gironi. In tal senso, comunque, pare esserci una bellissima notizia da considerare.

Chiesa, buone notizie: di cosa si tratta

Federico Chiesa potrebbe essere richiamato dalla Nazionale italiana per i playoff della Coppa del Mondo previsti per marzo 2026, il che romperebbe il digiuno in azzurro dell’ex esterno della Juventus, sosta che dura da quasi due anni. L’ultima presenza con l’Italia risale alla sconfitta per 2-0 contro la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso, qualche mese fa, ha ammesso che proprio Chiesa ha deciso di non tornare a giocare per la nazionale ultimamente.

chiesa ritorno nazionale italiana

Può tornare a giocare per l’Italia (www.topallenatori.it – X Slots Baldy Head)

In ogni caso, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, proprio Gattuso ha incontrato di recente a cena a Londra molti calciatori italiani che si trovano attualmente a giocare in Inghilterra, e fra questi c’era anche Federico Chiesa. Una cosa è certa, a prescindere da tutto: Gattuso chiamerà solo calciatori pienamente convinti della possibilità di arrivare al mondiale prossimo, chi per un motivo o per un altro non se la sente al 100%, di sicuro non verrà preso in causa.

Chiesa vuole tornare in nazionale, tuttavia al Liverpool sta giocando veramente poco e non è chiaro quale sia effettivamente la condizione fisica dell’ex Fiorentina, che tanto ha brillato a Euro 2020 con la maglia azzurra. Sicuramente sarebbe particolarmente bello vedere Federico Chiesa in azione ancora una volta, magari rendendosi decisivo e facendo esultare nuovamente i milioni di tifosi italiani che lo ricordano ancora oggi con estremo affetto. Staremo a vedere se ciò si verificherà già a partire dal prossimo marzo.

Change privacy settings
×