L’offerta arrivata all’Inter negli ultimi giorni di mercato ha ricevuto una risposta netta da parte di Marotta: chiusura totale.
L’Inter ha chiuso il mercato di gennaio senza arrivi importanti. Due i colpi messi a segno ed entrambi di prospettiva: Marotta e Ausilio si sono infatti assicurati il gioiello croato Leon Jakirovic, 18 anni, prelevato dalla Dinamo Zagabria e aggregato all’Inter Under 23, mentre arriverà a giugno Yanis Massolin, rimasto in prestito al Modena. Il giovane difensore è considerato uno dei migliori talenti nel panorama europeo, pertanto l’auspicio è che i prossimi mesi in Serie C gli permettano di prendere confidenza con il calcio italiano e fare quel percorso di crescita che gli consentirebbe poi di entrare a far parte della prima squadra. Stesso discorso per il centrocampista francese che in Serie B avrà modo di farsi le ossa, prima di approdare ad Appiano.
Il club di Viale della Liberazione non è però rimasto completamente fermo a gennaio. Qualche tentativo è stato fatto per migliorare la già ottima rosa a disposizione di Cristian Chivu: in particolare Marotta e Ausilio hanno provato a prendere un centrocampista (che sarebbe certamente arrivato in caso di cessione di Frattesi, che invece è rimasto in nerazzurro) e un esterno destro.
Per quanto riguarda il ruolo di esterno si è parlato parecchio di un clamoroso ritorno di Ivan Perisic e negli ultimi giorni anche di Moussa Diaby dell’Al-Ittihad. Niente da fare per entrambi, così come per Curtis Jones, centrocampista del Liverpool corteggiato dall’Inter nella sessione di mercato appena conclusa.
Offerta oscena, Marotta è stato chiaro: chiusura totale
I Reds, infatti, hanno posto una condizione per lasciar partire Curtis Jones: gli inglesi hanno proposto all’Inter lo scambio con Denzel Dumfries, richiesto da tempo da Arne Slot. La risposta dei nerazzurri è stata molto chiara: l’Inter non avrebbe mai accettato di privarsi di un giocatore così importante come Dumfries a stagione in corso.

Offerta oscena, Marotta è stato chiaro: chiusura totale – Topallenatori.it (Instagram Denzel Dumfries)
L’esterno olandese dovrebbe rientrare in campo già entro febbraio: Chivu potrà così recuperare una pedina fondamentale per la seconda parte di stagione. Ecco perché Marotta e Ausilio hanno detto no al Liverpool, pur non chiudendo completamente la porta a un’eventuale trattativa. Presto, infatti, i Reds potrebbero tornare alla carica: Dumfries ha un contratto fino al 2028 ma la clausola rescissoria da 25 milioni di euro – valida per i club esteri – sarà attiva anche nell’estate 2026.
Dumfries ha ribadito più volte di trovarsi molto bene all’Inter e di voler continuare la sua avventura in nerazzurro, possibilmente conquistando altri trofei. Il fascino della Premier League è però un richiamo sempre molto forte: già nei prossimi mesi si capirà quale sarà il futuro dell’ex PSV.

Retroscena Inter, offerta oscena: Marotta ha chiuso subito - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

