Calcio

Rescissione e via libera, Thiago Motta torna in Serie A

Thiago Motta allenatoreRientra in Serie A - www.TopAllenatori.it

Aperto il percorso per far tornare in Serie A Thiago Motta. Può succedere tra pochissimo, deve solo accadere questa cosa. 

Gli sconvolgimenti più grandi che abbiamo potuto osservare in Serie A nel corso di quest’anno e della pausa estiva non riguardano tanto il calciomercato, dove salvo qualche episodio eclatante come il caso Lookman, le cose sono andate più o meno come ci aspettavamo già, bensì il mercato degli allenatori. Abbiamo infatti assistito a tanti colpi di scena, anche all’ultimo minuto.

Il rinnovo di Antonio Conte dopo tante voci sul suo addio al Napoli, a prescindere dallo scudetto conquistato, l’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, dopo l’esonero “improvviso” di Igor Tudor e naturalmente il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan dopo un decennio buono di divorzio tra il livornese ed i milanisti.

Ora però le porte si aprono anche per il ritorno di un altro allenatore che ha lasciato la Serie A in modo forse un po’ frettoloso: la sua ultima esperienza riguarda una grande squadra ma dopo quella parentesi, per il coach non c’è più stato spazio né nel nostro campionato né fuori. Almeno per il momento: una partita decisiva apre uno spiraglio per il suo rientro in pompa magna.

Fiorentina, via Vanoli: futuro tra Pioli e Thiago Motta

In quella che è stata la – amara – sorpresa di quest’anno, la Fiorentina si è trovata catapultata in quella che è sicuramente la sua peggiore stagione della storia: una sola vittoria, condita da 6 pareggi ed una serie folle di 10 sconfitte ha catapultato i Viola all’ultimo posto con appena 9 punti. In rosa, non mancano le qualità per ribaltare questo risultato ma il tempo scorre e ogni partita persa o pareggiata è un passo in più verso la retrocessione finale.

Pioli Fiorentina calcio

Addio a Pioli, i possibili eredi (AC Milan) – www.TopAllenatori.it

Per Vanoli, al comando di questa nave che solca un mare burrascoso dopo l’addio di Stefano Pioli, si aprono quindi le porte di un esonero che costerebbe tanto alla società dal punto di vista economico ma potrebbe essere inevitabile, se il prossimo match con la Cremonese non porterà quei 3 punti fondamentali per la lotta per la salvezza. E molti esperti danno già Thiago Motta come suo possibile erede.

Thiago Motta ha un triennale attivo con la Juventus, benché il suo esonero abbia lasciato spazio prima a Igor Tudor e poi a Luciano Spalletti da quest’anno. Uno scambio tra allenatori “esonerati” che varie fonti ritengono probabile. Prima però c’è la partita con la Cremonese e, soltanto dopo, si capirà le sorti di Vanoli. In caso di ribaltone, Paratici potrebbe richiamare Pioli, ma se questi dicesse no, si aprirebbero le porte alla risoluzione del contratto e all’arrivo di Motta sulla panchina viola.

Change privacy settings
×